Calendario dell’Avvento express con i calzini colorati

Calendario dell’Avvento express con i calzini colorati
da in Bambini, Fai Da Te, Lavoretti Bambini, Natale, Tempo Libero
Ultimo aggiornamento:

    Calendario dell Avvento calzini

    Il calendario dell’Avvento è una tradizione a cui è impossibile rinunciare, generalmente si inizia il primo di dicembre ma tra ponte dell’Immacolata, giocate a carte e shopping natalizio magari anche voi, come me, siete in ritardo! Se non volete rinunciare ad un simpatico calendario dell’Avvento potete optare per la nostra versione “express” che prevede soltanto dei calzini colorati per bambini, il numero dipende da quanti giorni siete in ritardo, se lo fate oggi, ad esempio, vi basteranno solo 11 calzini.

    Il calendario dell’Avvento non è fondamentale come l’albero di Natale o il presepe, però secondo me è molto carino soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Aspettare il Natale è divertente ma a volte la voglia di regali è davvero incontrollabile, beh i regalini dentro queste calzette potrebbero aiutare i bambini (e anche voi!) a “resistere”…

    Ecco cosa occorre per fare il nostro calendario dell’Avvento:

    • calzini per bambini colorati, meglio se con colori natalizi
    • un nastro rosso o un cordoncino
    • mollettine mini
    • numeri adesivi

    Istruzioni
    Prendete i calzini e su ognuno mettete i numeri con le date a partire da oggi fino al 24 dicembre, la notte di Natale. Poi attaccate su ogni calzino una mollettina di legno.

    Prendete un nastro o una cordicella rossa e attaccatela nella parete non mettetela troppo alta perchè i bambini devono poterci arrivare senza difficoltà. Poi attaccate le varie calzette al nastro, con le mollettine di legno, seguendo l’ordine delle date fino a completare con il 24 dicembre.

    Se volete, dentro le calze potete mettere delle “sorpresine” ad esempio caramelle, cioccolatini, adesivi, lavoretti fai da te (o dei kit per realizzarli) e tutto quello che volete.

    Questo calendario dell’Avvento è talmente semplice che andrà benissimo anche se siamo un po’ in ritardo!

    calendario dellavvento fai da te calze

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai Da TeLavoretti BambiniNataleTempo Libero