Natale 2016

Caduta capelli in autunno, consigli e rimedi naturali

Caduta capelli in autunno, consigli e rimedi naturali
da in Capelli, Capelli lunghi, Rimedi naturali, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    caduta capelli in autunno

    In autunno cadono i capelli ma non c’è da preoccuparsi, è un sano ricambio che permette alle nostre chiome di mantenersi in buona salute. Se la perdita di capelli diventa consistente possiamo usare alcuni rimedi naturali per rinforzarli e prevenirne la caduta. I capelli risentono di tutto quello che facciamo, a volte cadono per il troppo stress, a seguito di una dieta particolarmente restrittiva, ipoproteica o ipovitaminica come la famosa dieta Dukan. Vediamo insieme dei consigli utili per contenere e limitare la caduta dei capelli.

    “Nel periodo tra ottobre e dicembre la perdita dei capelli è fisiologica – spiega la dermatologa Serafina Baietta -Se la caduta prosegue abbondante oltre dicembre bisogna rivolgersi a uno specialista. Tenendo conto che i tipici sintomi dei capelli stanchi sono le doppie punte, l’opacità, la fragilità al tatto”. L’alimentazione è alla base del nostro benessere psicofisico e quindi mangiare in modo equilibrato aiuta anche i nostri capelli ad essere forti e lucenti. Fate il pieno di proteine come uova, legumi, fegato, frutti di mare, latticini, cereali integrali e carne rossa. Anche le vitamine sono molto importanti, in particolare la Vitamina C, D e A.

    I capelli stressati o danneggiati vanno trattati con cura, quindi scegliete uno shampoo rinforzante ed un balsamo protettivo, evitate di pettinare i capelli quando sono bagnati perché si rompono molto più facilmente.

    Non tenete i capelli legati stretti per molte ore perché in questo modo si indeboliscono e si spezzano, la stessa cosa accade se usate il phon con una temperatura troppo alta, tenetelo sempre a debita distanza e con una temperatura media. Piastra e arricciacapelli vanno ridotti al minimo. Seguite una alimentazione sana e bilanciata ma se volete potete farvi “aiutare” dagli integratori e dalle lozioni specifiche che sono davvero efficaci.

    Impacco all’olio
    Ingredienti: 2 cucchiaini d’olio d’oliva extravergine , 2 tuorli d’uovo, 2 cucchiaini di miele
    Preparazione: Prendete una ciotola e mescolate olio, tuorli e miele, aiutandovi con un pennello ( va bene quello per le tinture) applicate questa crema su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate agire per 30 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua calda. Fate lo shampoo per eliminare residui ed odori.

    Ecco altri articoli che ti potrebbero interessare:
    Caduta capelli: cause e rimedi
    Caduta capelli: tutta colpa dei geni!
    Come far crescere i capelli più velocemente

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CapelliCapelli lunghiRimedi naturaliSalute E Benessere

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI