Natale 2016

Cacao, le proprietà cosmetiche

Cacao, le proprietà cosmetiche
da in Il Gusto dell'Idratazione
Ultimo aggiornamento:

    cacao corpo

    Il cacao, gustosa polvere estratta dai semi della pianta del cacao, originaria dell’Amazzonia. Le proprietà organolettiche non si discutono, quelle benefiche per la salute, come dimostrano numerosi studi in materia, nemmeno. E per quanto riguarda quelle cosmetiche? Anche in questo caso, il cacao si difende benissimo, dimostrandosi un valido alleato naturale di bellezza e benessere. Che sia utilizzato per un dolcissimo peeling esfoliante o che sia l’ingrediente che dà una nota aromatica in più, come nell’innovativo Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA al Cacao & Latte, il cacao si conferma una preziosa fonte di proprietà cosmetiche.

    Antiossidante, quindi anti-age: il cacao è un toccasana per contrastare i segni del tempo, per combattere l’azione dei radicali liberi, proteggendo le cellule dal processo di ossidazione che scatenano. Anti-invecchiamento mentale, ma anche fisico: mantiene alta concentrazione e attenzione cerebrale, ma allo stesso tempo, se sfruttato al meglio, può tenere sotto controllo la comparsa di inestetismi cutanei e piccole imperfezioni dell’età, come le rughe, per esempio.
    Come? Grazie alla sua ricchezza in polifenoli, preziose sostanze antiossidanti, che non deludono mai le aspettative indipendentemente dalla forma di assunzione della sostanza. Potrete quindi ingerire cacao o (per evitare di ingerire calorie) spalmarvelo addosso con il Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA al Cacao & Latte.

    Il cacao è un vero toccasana per la bellezza della pelle.

    Non solo per le sue proprietà antiossidanti ma anche per la sua azione idratante, levigante, purificante, esfoliante, nutriente e rivitalizzante. L’elevato contenuto di minerali assicura l’azione rivitalizzante e rinvigorente, caratterizzata dall’aumento di tono e di elasticità della cute. La sua caratteristica composizione ricca di micro granuli, invece, gli garantisce il potere esfoliante, levigante e rigenerante. Idratazione e nutrimento, invece, sono affidati ai lipidi contenuti nel burro di cacao.

    Date per assodate le caratteristiche positive del cacao, non resta che sfruttarle appieno. Sì, ma come? Utilizzando il cacao puro, da mescolare con oli naturali o creme neutre, per essere applicato sulla cute con massaggi dall’azione esfoliante o drenante. Oppure sfruttandone, aroma e proprietà in modo pratico e veloce, regalandosi un trattamento di idratazione e nutrimento innovativo, Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA al Cacao & Latte

    Contenuto d’informazione pubblicitaria

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Il Gusto dell'Idratazione
    PIÙ POPOLARI