Cacao, le proprietà benefiche sulla pelle

Cacao, le proprietà benefiche sulla pelle

Tutto il meglio del cacao sulla pelle? Che è buono, si sa, ma che è anche una miniera di proprietà benefiche per la bellezza, in generale, e per la pelle, in particolare, forse è meno noto. Il cacao, oltre a essere l’ingrediente base di moltissimi dolci, è anche il protagonista di ricette di bellezza per la pelle. Dai trattamenti estetici che sembrano prendere spunto dall’alta pasticceria, fino ai massaggi esfolianti a base di cacao per arrivare ai prodotti per la pelle da utilizzare a casa, come il pratico e innovativo Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA, nella sua versione Cacao&Latte. Ecco le proprietà benefiche che il cacao esprime al meglio sulla pelle.

Cacao idrante e nutriente

Il cacao, spalmato e massaggiato, in “purezza” o, meglio, in associazione a oli naturali o come ingrediente di prodotti già pronti e pensati allo scopo, come il Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA, rivela ottime proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti sulla pelle. Il merito? Principalmente dei lipidi contenuti nel burro di cacao, che se ingeriti sono i responsabili dell’apporto calorico del cioccolato, ma se applicati sulla pelle sono ottimi alleati di idratazione e bellezza, capaci di rendere la pelle morbida, elastica e vellutata.

Cacao rivitalizzante

E se il cacao donasse nuova luce e vigore alla pelle? Perché no. Il cacao, infatti, sfruttato all’interno di creme e preparati ad hoc, come l’innovativo Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA, che si spalma velocemente sotto la doccia senza stress, offre un’azione in più, quella rivitalizzante e rinvigorente, per la pelle grazie al generoso apporto di minerali.

Cacao esfoliante

Il cacao, per natura e vocazione, ma soprattutto per conformazione, è un ottimo prodotto esfoliante, se utilizzato, magari in associazione a oli naturali, per effettuare leggeri massaggi circolari sulla cute. Infatti, i micro-granuli che ne caratterizzano la polvere garantiscono un leggero peeling alla pelle, con un conseguente rinnovamento cellulare, per un’esfoliazione leggera, delicata, ma efficace.

Contenuto d’informazione pubblicitaria