Bulgari gioielli: le foto della collezione A/I 2011-12

La collezione di gioielli Bulgari per l'A/I 2011-12, è ispirata al Mediterraneo, come gli altri accessori, e comprende collane, bracciali, orologi, anelli in oro e pietre preziose.

Bulgari gioielli: le foto della collezione A/I 2011-12

Un sogno: sono i gioielli firmati Bulgari, da sempre sinonimo di splendore, lusso, raffinatezza. La nuova collezione per l’autunno/inverno 2011-12, così come le altre linee di accessori, ha come fonte di ispirazione il mar Mediterraneo. I colori, i simboli, le vestigia delle antichissime civiltà che hanno prosperato, protese sulle sue coste, la natura sfolgorante, tutto questo prezioso immaginario è presente nella collezione Eden Mediterraneo. Un giardino rigoglioso da cui i creativi della maisòn hanno attinto a piene mani per disegnare anelli, bracciali, orecchini, orologi. Gioielli fatti per brillare, per farsi ammirare, per esaltare la bellezza femminile.

Pietre preziose come sassi, irregolari, arrotondati, seducenti, montate su oro giallo, rosa o bianco in collane e sautoir in cui tutto è luce e colore. Ametiste, diamanti pavè, topazi, coralli e peridoti ma anche piccoli “sassi” in ceramica bianca, che, grazie a perfetti accostamenti cromatici e alternanze di forme, compongono orecchini e bracciali fatti per sedurre, per attirare lo sguardo e ammaliare. Per non parlare degli anelli, importanti, opulenti, dove le pietre montate in oro giallo non sono fatte per la discrezione. Non si può resistere a simili oggetti di pura, lussuosa bellezza.
 
Se date un’occhiata alla nostra galleria fotografica, e scorrete le immagini una ad una, non potrete non cedere alla tentazione di immaginare voi stesse con tali gioielli ai polsi, al collo, alle orecchie. Potendo sceglierne solo uno, sarebbe davvero arduo stabilire quale! Ma torniamo alla collezione, non solo le pietre, intese come sassi levigati dalle cristalline acque del Mediterraneo, sono il simbolo che sintetizza l’anima di queste splendide creazioni. Avrete notato, sicuramente, anche delle collane abbellite da medaglie che sono, in realtà, antiche monete.
 
Monete greche, romane, puniche, piccoli cerchi preziosi, con effigi del potere, che conosciamo benissimo per averle sempre ammirate nei nostri tanti musei archeologici sparsi per il territorio. Riproduzioni in bronzo e argento, montate in oro giallo e intervallate ai “sassi”, impreziosiscono collane e sautoir dalla linea semplice, perfette per una donna che si senta un po’ “imperatrice”. Non mancano, nella collezione di gioielli Eden Mediterraneo, orologi e bracciali in metalli preziosi, caratterizzati da linee sinuose ispirate ad un animale simbolo della civiltà mediterranea: il serpente.
 
Dalla Genesi agli antichi egizi, fino alla cultura greca che ne celebra il culto come sintesi di vitalità e rinascita, il rettile per eccellenza si ritrova nelle spire che si avvolgono intorno al polso di orologi e bracciali, questi ultimi con luminose incrostazioni di diamanti. Una collezione di grande sensualità, quella di Bulgari per la prossima stagione fredda, gioielli fatti per riscaldare e illuminare e, più di tutto… per sognare!

Parole di Paola Perria