Bulgari gioielli in mostra a Parigi per i 125 anni del marchio

da , il

    gioielli bulgari

    Quest’anno la gioielleria Bulgari festeggia il suo 125 anniversario e lo fa con una mostra-evento che si tiene a Parigi esattamente al Gran Palais. Chi nei prossimi giorni trascorrerà qualche giorno a Parigi non potrà perdere l’occasione irripetibile di ammirare dal vivo tantissime creazioni Bulgari dall’inestimabile valore. Un’esposizione che rappresenta un vero e proprio viaggio di oltre un secolo di arte, moda, cinema e pietre preziose.

    La mostra dal titolo “Bulgari. 125 years of Italian magnificence” ha luogo dal 10 dicembre 2010 all’undici gennaio 2011 nella capitale francese, come preannunciato, e ripercorre i momenti salienti della storia del design di gioielli di lusso. 


    Gli amanti del genere potranno rifarsi gli occhi davanti a più di 500 oggetti preziosi in esposizione, tutti appartenenti a diversi periodi storici.

    Si passa dai classici collier di diamanti della prima metà del XX secoli, alle creazioni pop art degli anni Settanta, dagli anni Ottanta alle opere celebrative realizzate per l’anniversario.



    Insomma impossibile non lasciarsi affascinare.

    L’esclusività della mostra ha portato poi, ad avere per la prima volta in esposizione, anche alcuni gioielli che hanno fatto la storia del cinema e che provengono da prestigiose collezioni private tra cui quella di Elisabeth Taylor.