Natale 2016

Bruciare calorie: come aiutare l’organismo a bruciare i grassi e attivare il metabolismo

Bruciare calorie: come aiutare l’organismo a bruciare i grassi e attivare il metabolismo
da in Calorie, Dieta E Fitness
Ultimo aggiornamento:

    bruciare calorie metabolismo

    Se vi siete sempre chiesti come bruciare calorie velocemente e, soprattutto, come attivare il metabolismo per dimagrire, oggi vi daremo le riposte che cercate. Per perdere peso più velocemente, il segreto è quello di accelerare il vostro metabolismo, il che porterà a bruciare più calorie. Ecco perché la frase “Che fortuna avere un metabolismo veloce” che avrete spesso detto alle persone che mangiano quello che gli pare senza ingrassare, non è sbagliata! Ma che cosa determina un metabolismo che “funziona bene” e quali sono i segreti per cambiare il vostro? Oggi ve lo spiegheremo!

    L’organismo brucia calorie in tre modi: il metabolismo basale brucia la quantità di calorie che servono per vivere e funziona anche quando non si fa nulla. Si possono poi bruciare le calorie mediante attività fisica: sia con lo sport ma anche con i gesti che compiamo ogni giorno. C’è poi l’effetto termogenesi, cioè una produzione di calore indotta dal cibo, nel processo che arriva fino alla digestione.

    Aumentare il metabolismo non è difficile e lo potete fare modificando i processi che vi ho appena descritto. La cosa fondamentale è fare movimento e sport. Una persona che pratica una normale attività fisica brucia il 30% delle calorie. Pensate che una persona molto sedentaria ne brucia solo il 15%. Anche se passate tutto il giorno inchiodati alla scrivania e non avete tempo per la palestra, non dimenticate di tanto in tanto di alzarvi e fare quattro passi, di fare un po’ di stretching e magari, recatevi al lavoro a piedi o in bici, evitando di usare la macchina.

    I nutrizionisti per dare un scossa al metabolismo consigliano anche di mangiare poco e spesso: invece che tre pasti abbondanti, preferite sempre cinque piccoli pasti distribuiti nel corso della giornata.


    Fate anche molta attenzione all’alimentazione: ricordate che i piatti piccanti possono aumentare il metabolismo del 50% per le 3 ore successive alla digestione: via libera quindi a spezie, peperoncino e chili. Non dimenticate anche le bevande a base di caffeina e te verde, fucus, citrus aurantium, guaranà, veri e propri toccasana per stimolare il nostro metabolismo e consumare più calorie.

    Anche gli integratori alimentari che contengono queste sostanze possono aiutare a bruciare le calorie. Un ottimo prodotto è certamente Top Slim, integratore totalmente naturale. Si tratta di una squisita bevanda al gusto di lampone: contiene estratto di tè verde ricco di epigallocatechina gallato (EGCg) e guaranà, che favorisce il consumo dei grassi, e di L-Carnitina (per dare una scossa al metabolismo energetico). Per acquistarlo basta recarsi in farmacia. Chiamate il numero verde 800.088.770 per conoscere il punto vendita più vicino a casa vostra e avere tante informazioni utili su Top Slim e su tutti gli altri prodotti Oenobiol.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalorieDieta E Fitness
    PIÙ POPOLARI