NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Broccoli: proteggono dal tumore alla prostata

Broccoli: proteggono dal tumore alla prostata
da in Alimentazione, Salute E Benessere, Tumore, verdura
Ultimo aggiornamento:

    Un motivo in più per scegliere una dieta ricca di frutta e verdura? I benefici effetti di alcuni ortaggi nelle prevenzioni di malattie diffuse e pericolose.

    E’ il caso dei broccoli, che, secondo uno studio del Britain Institute of Food Reserach, proteggono dal cancro alla prostata. La ricerca ha preso in esame due gruppi di uomini con lesioni precancerose: il primo gruppo è stato sottoposto per un anno ad una dieta a base di broccoli, nel secondo gruppo, i broccoli sono stati sostituiti dai piselli.

    Si è così riscoperto che quanti avevano consumato una notevole quantità di questi ortaggi avevano sviluppato dei geni capaci di contrastare l’avanzamento della patologia, tenendo sotto controllo quelli che ne erano responsabili.


    Lo studio, coordinato dal biologo Richard Mithen e pubblicato sulla rivista Plos One, proseguirà negli uomini cui è stato diagnosticato un tumore allo stadio iniziale per vedere se l’alimentazione riesce a tenerlo sotto controllo.

    Dunque, ricordiamoci di mettere nel carrello della spesa broccoli e altre verdure della famiglia delle crucifere come cavolini di Bruxelles, cavolfiori, verza, cavoli, rucola e radicchio. Per avere effetti benefici, ne bastano 400 grammi alla settimana!

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneSalute E BenessereTumoreverdura
    PIÙ POPOLARI