Bridget Jones: le scene più divertenti che ci hanno fatto amare il personaggio

Le scene più divertenti che hanno reso celebre ed amato il personaggio di Bridget Jones: la single goffa e pasticciona più famosa! Ogni donna si è immedesimata in lei ed infatti il successo che ha riscosso è stato enorme.

da , il

    Chi non ha amato l’eroina anticonformista Bridget Jones? Finalmente torna la single più famosa e pasticciona di sempre che ci ha fatto ridere, sognare ed anche immedesimare: dal 22 settembre al cinema ci sarà un nuovo episodio della vita di Bridget Jones, dal titolo “Bridget Jones’s baby”.

    Ne è passato di tempo da quando abbiamo visto per la prima volta il Diario di Bridget Jones, la donna che arrivata alla soglia dei 30 anni si ritrova a dover fare i conti con la ricerca dell’amore, i chili di troppo e qualche vizietto legato al fumo e all’alcool. Come un adolescente inizia a scrivere il suo diario, con tutti i buoni propositi e tra pasticci e gaffe, incontrerà l’amore quello vero. Fu un vero successo, un romanzo ed un film divertentissimo, creato dalla penna della scrittrice inglese Helen Fielding.

    Un successo tale da creare poi dei sequel, sia libri che film. Nel ’99 infatti ci fu la continuazione del romanzo-commedia con Che pasticcio Bridget Jones, mentre finalmente tornerà tra poco sul grande schermo con un nuovo film.

    Il personaggio di Bridget e i film che hanno realizzato, hanno conquistato il pubblico, soprattutto quello femminile. Ogni donna si è immedesimata, almeno in una fase della sua vita, e ha riso insieme a lei. E’ un personaggio ricco di umorismo, imperfetto, ma cionostante circondata da amici sinceri e ricca di fascino.

    Ci sarà di nuovo Colin Firth che interpreta Marc Darcy, ma stavolta Bridget alias Renée Zellweger sarà di nuovo single. Non vi anticipiamo niente, solo che ci sarà una new entry molto apprezzata sicuramente dal pubblico femminile: Patrick Dempsey che interpreterà un affascinante americano..chissà cosa combinerà Bridget! E allora nell’attesa di gustarci di nuovo le divertenti gag di Bridget, ripercorriamo le scene più divertenti che ci hanno fatto amare questo personaggio.

    Siamo all’inizio de Il Diario di Bridget Jones e troviamo la nostra amata Bridget a fare il bilancio della sua vita: un disastro! Decide allora, tra mille buoni propositi di scrivere un diario. Tra le cose che promette c’è quella di smettere di bere, di fantasticare su tipi poco raccomandabili, di perdere almeno 10 kg e perfino di lavare le mutande ogni giorno! Quando si dice che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…..

    Marc Darcy (Colin Firth) è un sex symbol ma al primo incontro con Bridget Jones, il giorno di Natale, diciamo che il suo maglione con le renne non gli rende molta giustizia! E Bridget, che non ha peli sulla lingua, non manca di farglielo notare mentre fuma la sigaretta.

    Ha una faccia troppo espressiva Renée Zellweger-Bridget! Quando arriva a cena, invitata da amici, trova tutti accompagnati dai rispettivi partner. Ovviamente cerca di fare la disinvolta e come sempre il risultato è quello di essere simpaticamente goffa. Lei single disperata in mezzo a tante coppie felicemente spostate non può che essere divertente!

    La madre di Bridget è abbastanza imbarazzante e non perde occasione per denigrare la figlia. Si invaghisce di un presentatore televisivo e farà, nonostante i suoi anni, da improbabile valletta. Se ne pentirà presto per tornare dall’altrettanto goffo papà di Bridget.

    Bridget arriva alla festa in casa di suo zio vestita in maschera, come da accordi…peccato che nessuno l’abbia avvertita del cambio di programma! Il risultato è che si trova vestita da coniglietta con invitati abbigliati in maniera normale. Per fortuna non è da sola: anche suo padre non è stato avvertito ed è vestito da prete.

    La famosa scena in cui Bridget deve intervistare il capo dei pompieri per la Tv nella quale lavora, è davvero divertente. Per rendere più emozionante l’intervista, il suo capo decide di farla scendere dal palo, come fosse un vigile del fuoco, ma il risultato è ridicolo. Bridget infatti cade e finisce con il fondo schiena sulla telecamera.

    Dolcetto o scherzetto?