Breast Cancer Foundation: la campagna divertente con il body painting

Ottobre è ancora lontano ma la Breast Cancer Foundation ci presenta una divertente campagna che invita noi donne alla prevenzione e che è basata sul body painting, guardate le immagini sono davvero molto divertenti!

Breast Cancer Foundation: la campagna divertente con il body painting

 

Il mese della prevenzione per il tumore al seno di solito è ottobre ma la Breast Cancer Foundation ha avuto un’idea carina e divertente per scuotere le donne e inculcare il concetto della prevenzione. In pratica la nuova campagna della Breast Cancer Foundation si basa sul body paint, il corpo delle donne viene usato come una tela su cui disegnare, ma niente di sexy o provocante, c’è tanta ironia in questi disegni, in pratica ci fa vedere come noi donne siame brave ad ossessionarci per un brufolo o per il sedere grosso, ma di quello che abbiamo non ce ne curiamo molto!

La Breast Cancer Foundation usa il corpo delle donne per ironizzare sul concetto di prevenzione, che è ancora preso sotto gamba quando potrebbe davvero salvarci la vita.
 

Sono certa che guardando queste foto vi verrà spontaneo sorridere, ma dopo il primo sguardo, guardate con attenzione le foto, ci fanno vedere come il dramma per noi possa essere il brufolo in viso, i capelli elettrizzati o un fondoschiena oversize, insomma ci sono cose più importanti che non si devono perdere di vista.
 

La prevenzione è l’unica arma che abbiamo a nostra disposizione contro il tumore al seno e tante altre malattie, la diagnosi precoce consente maggiori possibilità di guarigione e soprattutto trattamenti molto meno invasivi.
 
breast cancer foundation
 

Parole di Serena Vasta