Brad Pitt per Chanel n° 5, primo uomo testimonial del profumo amato da Marilyn

Brad Pitt per Chanel n° 5, primo uomo testimonial del profumo amato da Marilyn
da in Brad Pitt, Chanel, Profumi, Uomini, Testimonial
Ultimo aggiornamento:

    Brad Pitt Chanel numero 5

    Chanel n° 5, forse il profumo femminile più noto e amato, avrà in Brad Pitt il primo volto maschile quale testimonial. Una svolta per la Maisòn francese e per uno dei suoi ‘prodotti’ simbolo, quell’essenza in grado di evocare in tutti noi immediate sensazioni di lusso e di voluttà, di seduzione e glamour. Sarà perché risuona immediata nella testa la celebre frase di Marilyn, che andava a letto con indosso solo “qualche goccia di Chanel n° 5″. Tante, negli anni (da quel lontano 1921, data di creazione della mitica fragranza), sono state le celebrità che hanno prestato viso e corpo per pubblicizzare il profumo, basterà citare dive affascinanti del calibro di Lauren Hutton, Ali MacGrow (la ricordate? Era la dolce protagonista di Love Story), Carol Bouquet, Vanessa Paradis e Audrey Tatou. Donne belle e sensuali, ma forse era ora di cambiare un po’ … stile, diciamo così.

    Brad Pitt per Chanel

    La notizia della scelta di Brad Pitt quale volto della nuova campagna pubblicitaria di Chanel n° 5 è stata diffusa dal sito E! News, ed è stata successivamente confermata dalla stessa azienda francese. Tuttavia, non si conosce ancora molto di più di questo nuovo progetto, anche per creare un po’ di attesa e di mistero intorno a questa scelta di marketing. Brad Pitt è stato immortalato in una foto di Greg Williams nel fulgore dei suoi splendidi 48 anni, e a proposito del compenso, pare che il divo vedrà accrescersi il suo già cospicuo conto in banca di una somma a sette cifre. Ma tutto questo non è ufficiale, naturalmente. Quel che è certo, è che questo colpo da maestro di marketing ha uno scopo, quello di riportare il profumo di punta della Maisòn Chanel al primo posto tra i più venduti, dato che attualmente è stato superato da J’Adore di Christian Dior (con testimonial la splendida Charlize Theron). Vedremo se il colpo avrà il successo sperato. Sicuramente questo è un momento d’oro per Pitt, che oltre a mietere successi sul versante professionale, è anche in procinto a convolare a giuste nozze con la sua Angelina Jolie, in quello che è già stato definito come il matrimonio dell’anno.

    Chanel numero 5

    Chanel n° 5 è decisamente uno dei profumi più celebri e celebrati che mai siano stati creati. A trovarne la perfetta formula fu il profumiere Ernest Beaux, chiamato allo scopo da Coco Chanel in persona. Era il 1921, e Coco si era resa conto di quanto fosse indispensabile per una donna, il suo profumo, naturale completamento di un look elegante e glamour. “Una donna senza profumo – diceva in una delle sue note massime – è una donna senza futuro”. Ma la Maisòn Chanel, proprio come la sua fondatrice, vuole essere sempre all’avanguardia, non a caso il suo slogan è: “Let Chanel surprise you” (lascia che Chanel ti sorprenda). Ecco, in quest’ottica di novità e cambiamento (ma nel solco della tradizione), si inserisce la scelta del primo testimonial maschile per un profumo femminile (anzi, IL Profumo femminile per eccellenza). Siamo davvero curiose di vedere come verrà interpretato…

    651

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Brad PittChanelProfumiUominiTestimonial Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/05/2012 10:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI