Borse estate 2010: tendenza animalier

da , il

    Ne abbiamo parlato tantissimo dell’animalier e della nuova tendenza ad ispirarci al regno animale, che dura imperterrita da diverse stagioni. Quello che probabilmente non vi abbiamo fatto sapere, è che il top del top è declinare queste stampe sauvages agli accessori, in particolare a borse e scarpe. Vediamo allora cosa ci propongono le griffe di moda per l’estate 2010. Molti lo considerano troppo appariscente, altri invece, tra i quali le fedelissime adepte di Dolce e Gabbana e Roberto Cavalli, adorano il maculato.

    Effettivamente un total look rischierebbe di sembrare eccessivo, ma un tocco ben dosato, invece, ci regalerebbe una carica di grinta da non poco.

    E’ per questo che gli accessori rappresentano il miglior modo per avvicinarsi a questa fantasia, adatta sia per il giorno che per la sera, sia per le occasioni informali che per quelle più rigorose.

    Ci ha pensato ad esempio Lanvin, con la sua minipop, una borsetta in cavallino maculato con chiusura retrò e tracollina a catenella dorata, nastro in raso nero che si intreccia nelle maglie chiudendosi in un fiocco. La trovate in vendita a 875,00 euro.

    Judith Leiber, invece si sbizzarrisce con una dalla cifra di 4.595,00 euro, realizzata con applicazioni in cristalli swarovski color argento, oro e marrone scuro, che disegnano sulla superficie in metallo dorato della pochette, il motivo maculato a macchie di leopardo.

    Foto:

    bags.stylosophy.it

    lei.excite.it