Borse e Scarpe: istruzioni per l’uso

Borse e Scarpe: istruzioni per l’uso
da in Accessori, Borse, Dress-Up, Moda, Scarpe, Pulizia

    Borse, scarpe, gioielli, gli accessori hanno un ruolo importante nel definire il nostro look, rendendolo originale e personalizzandolo. Ma vanno custoditi con la massima cura e attenzione. Ecco, allora, una serie di dritte e consigli per una corretta manutenzione.

    Per quanto riguarda le borse, ricordate di riporle all’interno di sacchetti di panno o tela, ma prima, riempitele con fogli di carta velina o di giornale, in modo che non perdano la forma.

    Per pulirle, utilizzate solo un panno per i materiali più preziosi come pitone o cocco, mentre per le borse in pelle andrà benissimo un batuffolo di cotone imbevuto di latte o latte detergente, in mancanza della crema apposita.

    Per togliere via i segni dalle scarpe in camoscio, provate a passarvi sopra una gomma da cancellare.

    Per lucidare la vernice, provate con un panno umido o imbevuto con olio d’oliva. Usate il solvente (senza acetone) nel caso di macchie.

    Per mantenere la forma delle scarpe, riponetele solo dopo averle riempite di carta, meglio ancora, utilizzate il tendiscarpe. Per ritrovarle facilmente, la soluzione ideale è metterle in scatole con finestrelle trasparenti. In alternativa, usate la loro scatola di cartone con una foto delle scarpe o, ancora, una scritta che ne descriva il contenuto.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorseDress-UpModaScarpePulizia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI