Natale 2016

Black Friday: sconti anche in Italia

Black Friday: sconti anche in Italia
da in Cronaca, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Black Friday anche in Italia

    Black Friday, roba da americani, tradizioni d’oltreoceano? Non proprio, il venerdì nero, cioè la giornata di sconti e promozioni eccezionali che ricorre ogni primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, arriva anche in Italia. In piccolo, certo, ma anche nel Bel Paese quella di oggi, fino mezzanotte, in perfetto stile Usa, sarà una giornata di prezzi scontati presso alcuni store hi-tech, sul territorio e online.

    Il Black Friday, ossia il venerdì nero, è tutt’altro che un pessimo inizio di week-end, soprattutto negli Stati Uniti. Il primo venerdì successivo al Thanksgiving day, cioè al giorno del ringraziamento, è la giornata che segna l’inizio ufficiale dello shopping natalizio. E non si tratta di un inizio qualunque, destinato a passare inosservato: nei principali negozi a stelle e strisce i pezzi, per una giornata intera, sono scontatissimi. Una sorta di svendita di 24 ore, molto simile al primo giorno di saldi di fine stagione in Italia, ma con un piccolo particolare diverso non indifferente. Durante il Black Friday non si sconta la merce della stagione conclusa o i fondi di magazzino, ma prodotti della stagione in corso.

    Una pacchia per gli amanti degli sconti. E, in tempi di crisi, per la maggior parte delle persone a caccia del regalo perfetto da mettere sotto l’albero che vogliono ridurre i costi. Un giorno di saldi, ma non solo: anche lunedì 2 dicembre, la storia in molti store si ripete, grazie al Cyber Monday, un’altra occasione per tagliare i prezzi di molti articoli, di elettronica e per la casa, per una giornata intera.

    Com’è successo per molte altre festività e tradizioni a stelle e strisce, Halloween in testa, anche il Black Friday è ufficialmente sbarcato anche in Italia.

    A completare l’importazione del venerdì nero di shopping a prezzi ridotti, in particolare, due colossi dell’hi-tech e dell’e-commerce, Apple e Amazon.

    In tutti gli store della mela sparsi sul territorio nazionale, oggi, dalle 9.00 alle 24.00, scatta il Black Friday, con promozioni e sconti dedicati. Lo stesso discorso all’eccezionale ribasso vale anche per lo store online dell’azienda di Cupertino. In particolare, tutti i prodotti Apple sono scontati, per oggi, di circa il 10%.

    Discorso simile, o forse più vantaggioso, per l’e-commerce Amazon, che lancia in occasione del Black Friday e del Cyber Monday (lunedì 2 dicembre 2013) una campagna di sconti e di prezzi al ribasso. Circa 250 prodotti saranno acquistabili con sconti fino al 50% rispetto al prezzo originario.

    SCOPRI TUTTI I CONSIGLI UTILI PER LO SHOPPING ONLINE

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaShopping

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI