Natale 2016

Bindi sempre più di moda fra le star: è polemica [FOTO]

Bindi sempre più di moda fra le star: è polemica [FOTO]
da in Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Il Bindi è sempre più di moda fra le star: sono tantissime le vip che amano calcare il tappeto rosso e presentarsi a serate di gala con il tipico ornamento induista sulla fronte. In realtà però va sottolineato che il bindi è un simbolo religioso induista con un significato profondo e non certo un ornamento di moda. L’ultima in ordine di tempo a scatenare polemiche è stata Selena Gomez che ha scelto un look in tipico stile Bollywood, con bindi d’ordinanza per i suoi spettacoli.

    Bindi tipico di bollywood
    La comunità induista ma non solo, ha voluto precisare che il bindi non è un gingillo di moda ma un simbolo molto importante. Nasce infatti come una decorazione, un punto rosso, da disegnare in mezzo alla fronte e negli anni si è poi trasformato in un piccolo gioiello, distogliendo però l’attenzione dal suo significato profondo. In realtà la moda del bindi nasce negli anni Novanta, quando la cantante Gwen Stefani ne fece un tratto distintivo del suo look. Il rosso vermiglio è il colore più tradizionale del bindi, ma li potrete vedere facilmente anche in blu, nero e in vari altri colori. Anche la forma può variare, anche in base alla località geografica di provenienza: potrete quindi aver un Bindi a forma di lacrima, di mezzaluna o di cerchio.

    Fiammetta Cicogna con il Bindi
    Come dicevamo la giovane star Selena Gomez ha scelto di indossare il bindi durante le esibizioni del singolo «Come and get it» durante gli MTV Movie Awards, i Radio Disney Music Awards e i Billboard Music Awards.

    Secondo la comunità induista infatti la pop star avrebbe operato un’”appropriazione culturale” sbagliata e fuorviante dal vero significato del simbolo. Il leader della “Universal Society of Hinduism”, Rajan Zed, ha infatti dichiarato: “Il bindi sulla fronte è un’antica tradizione nell’induismo ed ha un significato religioso. Viene riferito a volte come il terzo occhio ed è un simbolo religioso e spirituale.” Sono comunque tantissime le vip che hanno deciso di dare un tocco originale al proprio look con questa decorazione. Ricordiamo infatti, tra le alte Shakira, Miley Cyrus, Katy Perry, Azealia Banks ma anche Fiammetta Cicogna.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tendenze

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI