Bill De Blasio è il nuovo sindaco di New York

Bill De Blasio è il nuovo sindaco di New York
da in Cronaca
Ultimo aggiornamento:

    Bill De Blasio sindaco di New York

    Bill De Blasio è il nuovo sindaco della città di New York. L’italoamericano democratico è stato eletto, superando con ampio margine il rivale repubblicano Joe Lotha, come primo cittadino della città statunitense. Era da 20 anni che la popolazione newyorkese non affidava la propria città a un uomo democratico. Un esempio, Bill, dal nome italiano e dalla famiglia multietnica, dal pensiero progressista e dallo sguardo teso al futuro. Una svolta, forse, per una città così cosmopolita, per una delle metropoli più importanti del mondo.

    ”La nostra città non deve lasciare nessuno indietro. Grazie di tutto quello che avete fatto, ma il nostro lavoro inizia ora e non abbiamo nessuna illusione sulle sfide che dovremo affrontare” ecco alcune delle parole pronunciate dal neoeletto Bill De Blasio dopo la vittoria delle elezioni come sindaco di New York. Dichiarazioni di intenti chiare, ma anche ringraziamenti accorati alla famiglia, alla moglie Chirlane ai figli adolescenti, Dante e Chiara.

    Questo e molto altro nel discorso da neo primo cittadino di De Blasio che ha festeggiato in compagnia di una folla di sostenitori la vittoria nel suo quartier generale di Brooklyn. Brindisi in onore dell’italoamericano democratico anche oltreoceano, a Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento, paese natale del nonno del neo sindaco.

    Anche il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, secondo le fonti ufficiali della Casa Bianca, ha chiamato De Blasio per congratularsi con lui.

    L’IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA E DELLA FIRST LADY PER DE BLASIO COME PER OBAMA

    Le congratulazioni sono d’obbligo anche perché Bill De Blasio ha strappato una vittoria storica dalle mani del suo avversario. Dopo ben 20 anni è un democratico a diventare primo cittadino della metropoli a stelle e strisce. E a farlo con una dichiarata voglia di cambiamento.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cronaca Ultimo aggiornamento: Mercoledì 06/11/2013 12:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI