Bijoux: la moda di quelli in Fimo

da , il

    Sono molto di moda ma soprattutto avrete una grandissima soddisfazione a realizzarli con le vostre mani: sto parlando degli orecchini dolcetto in fimo adatti alle ragazze ma anche alla bambine. E’ un ostile che ormai è molto popolare: sono infatti tantissimi i negozi o le bancarelle che vendono questo tipo di bijoux dolcissimi. Realizzare questi splendidi orecchini sarà facilissimo: avrete solo bisogno di pasta Fimo nei colori indicati e monachelle di metallo. Vediamo insieme quali sono i passi necessari per realizzare gli orecchini dolcetto in Fimo.

    Cominciate lavorando la pallina color caramello e dividendola a metà: create così un piccolo quadratino proprio come mostrato nel tutorial. Create tre piccole avvallature con uno stuzzicadente.

    Tagliate ora la pallina di fimo rosa in quattro parti e unitela alla base marrone facendo combaciare perfettamente le due parti, stando molto attente che non si stacchino.

    Create poi una fascetta piccola sempre con il rosa e sistematela sopra l’attaccatura delle due parti del dolcetto. A questo punto si riesce a distinguere bene la forma del nostro orecchino.Create poi con il fimo rosso una piccola striscetta che arrotolata su se stessa creerà un piccola rosellina da usare come decorazione per il dolcetto e completate con un fogliolina realizzata con il fimo verde.

    Infine una volta asciutti andranno incollati ad una base piatta per orecchini…non sono dolcissimi?

    Dolcetto o scherzetto?