Biglietti di Natale pop up fai da te: facili, divertenti e originali [FOTO]

Biglietti di Natale pop up fai da te: facili, divertenti e originali [FOTO]
da in Fai Da Te, Natale, Tempo Libero
Ultimo aggiornamento:

    Vi piacerebbe realizzare biglietti di Natale pop up divertenti e originali per il Natale? Niente di più gradito, infatti, che allegare al regalo natalizio per chi amate, un bel biglietto d’auguri fatto da voi, con le vostre manine, davvero un valore aggiunto anche al dono più semplice. Naturalmente, come tutti i lavoretti di Natale, per realizzare i vostri cartoncini pop up potete anche coinvolgere i bambini, magari aiutandoli nei passaggi un pochino più complicati. In realtà, come vedremo, non si tratta affatto di un’impresa difficile, anzi, vedrete che soddisfazione, alla fine! La figura che sbucherà magicamente fuori dal vostro biglietto natalizio, animandolo, sarà un bel pupazzo di neve, vediamo come realizzarlo.

    Questi biglietti di auguri pop up sono davvero bellissimi e potranno accompagnare il vostro regalo natalizio, un pensiero in più per la persona che amate!

    Biglietto auguri Natale pop up
    Materiale occorrente per 1 biglietto:

    • Cartoncino dimensioni 20×15 cm
    • Foglio di carta bianca dimensioni 10×8 cm
    • Colori (pastelli, pennarelli, matite colorate, vedete voi)
    • Forbici
    • Colla vinilica
    • Righello

    Procedimento:
    Prendete il vostro cartoncino, piegatelo a metà e colorate la prima facciata (rossa, magari). Con matita e righello tracciate le due diagonali del foglio, segnando con una crocetta il punto di intersezione delle linee. Per realizzare il pupazzo di neve pop up, ora prendete il foglio bianco e piegatelo a metà usando il lato più lungo come base. Apritelo ora nuovamente, creando un’”orecchia” alla base del foglio di circa mezzo centimetro, quindi con le forbici fate un taglio a V nel bordo inferiore seguendo la piegatura.

    Piegate il foglio e disegnate la metà destra del pupazzo (magari prendete ispirazione da qualche illustrazione), quindi mantenendo il foglio piegato ritagliate seguendo contorni del vostro disegno. A procedimento ultimato, vi accorgerete che i due lati del pupazzo saranno uguali.

    Ora il bello: colorate il vostro omino di neve, ripiegate all’ indietro il bordo e incollatelo al cartoncino sistemando il vertice del taglio a V sulla crocetta, e sovrapponendo la piegatura del bordo alle due linee a matita che dalla crocetta vanno alla base. Fate asciugare bene la colla, cancellate le linee a matita e , naturalmente, scrivete la vostra frase di augurio, magari prendendo spunto proprio dalle nostre frasi più belle. Il vostro meraviglioso cartoncino di Natale pop up è pronto!

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeNataleTempo Libero Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12/12/2012 09:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI