Bianca Balti celebrata a Roma con una mostra fotografica [FOTO]

Bianca Balti celebrata a Roma con una mostra fotografica [FOTO]
da in Moda, Style, Top model
Ultimo aggiornamento:

    La sua bellezza e il suo successo saranno celebrati con una mostra a Roma: stiamo parlando dell’esposizione fotografica di cui Bianca Balti è la protagonista. Musa di Dolce&Gabbana e ma anche di Salvatore Ferragamo, la bellissima modella italiana è la protagonista della mostra fotografica appena inaugurata a Roma e che si intitola “Bianca Balti. Immagini di una favola di moda”. La sua carriera ripercorsa in 41 scatti che dimostrano e raccontano di come la modella italiana sia diventata così famosa e acclamata.

    ”Sono solo fortunata ad essere nata come sono, ma fino al liceo per la magrezza mi sono sentita il brutto anatroccolo. Alle giovani dico: siate professionali qualsiasi lavoro scegliate. Non c’e’ solo la modella, anche se per mia figlia sogno una carriera da medico” ha recentemente detto la top, protagonista anche di una famosa pubblicità televisiva.

    Stefano Dominella è il curatore della retrospettiva fotografica, ha scelto gli scatti in cui Bianca è in posa per Dolce&Gabbana, per Salvatore Ferragamo, ma anche per Diesel Black Golde e ha detto: ”Bianca Balti è una ragazza che ce l’ha fatta a conquistare il suo sogno e che oggi rappresenta un modo nuovo di fare la modella: non si tratta solo di saper incrociare bene le gambe in passerella, perchè lei e’ unica e grazie alla sua solarità, al suo carattere, ha degli atteggiamenti che non sono artefatti, ma che sono suoi”.

    I fotografi che sono presenti alla mostra con i loro scatti sono tra i più famosi del mondo: Vincent Peters, Giampaolo Sgura, Settimio Benedusi, Ellen Von Unwerth, Camilla Akrans, Marcin Tyszka, Miles Aldridge, Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Txema Yeste, Signe Vilstrup, Dylan Don.

    Bianca Balti ha debuttato nella moda come musa di Dolce&Gabbana: non dimentichiamo anche le sue collaborazioni con Roberto Cavalli, Revlon, Anna Molinari, Guerlain, Rolex, Missoni, Blumarine e la partecipazione al mitico”The Cal – Mitology”, il famoso calendario Pirelli in cui è stata fotografata da Karl Lagerfeld.

    ”La moda fa parte della nostra cultura assieme al made in Italy e Bianca e’ espressione di questo. Una ragazza che e’ riuscita ad arrivare, caratterizzando il nostro Made in Italy a livello internazionale attraverso la sua bellezza. Attraverso le sue foto, il suo lavoro, il suo straordinario percorso artistico e professionale, riuscendo a dare un segnale di fiducia e di speranza a tutti quei giovani che si sono avvicinati alla moda”, ha anche sottolineato l’Assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Rosella Sensi.

    La retrospettiva fotografica “Bianca Balti. Immagini di una favola di moda” può essere visitata dal 7 luglio al 2 settembre 2012 presso la Sede Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali in Via IV Novembre 94 a Roma.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaStyleTop model Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/07/2012 09:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI