Bellezza maschile: il volto perfetto è un mix di sex symbol

da , il

    Bellezza maschile, il volto perfetto è dato al mix di alcuni elementi presi in prestito dai sex symbol più famosi, da George Clooney a Brad Pitt fino a Zac Efron. Ecco il risultato di una singolare indagine condotta dagli esperti della Crown Clinic di Manchester, che mescolando e componendo ad arte le preferenze del campione di persone coinvolte hanno realizzato una sorta di collage, una ricostruzione facciale dei volti perfetti.

    In particolare, dall’analisi dei dati raccolti coinvolgendo nell’indagine mille persone, gli esperti della struttura britannica hanno dato un volto, anzi, due alla bellezza perfetta declinata al maschile. Bellzza perfetta che è una sorta di puzzle che raccoglie il meglio, gli elementi più amati, degli uomini più hot del mondo.

    Gli esperti, tassello dopo tassello, hanno creato due volti perfetti, uno più giovane e uno dall’aria più matura. Il primo è composto dai capelli di Harry Styles, il cantante pop che milita tra le file degli One Direction, gli occhi di Zac Efron, il mento di Robert Pattinson, le guance dell’attore Ryan Gosling e il naso di Jamie Dornan, modello, musicista e attore irlandese dal fascino dandy e dal profilo invidiabile. Il secondo, il volto perfetto dell’uomo bello e più maturo è un mix ottenuto dai capelli sale e pepe di George Clooney, la barba di uno dei calciatori più belli di sempre, cioè David Beckham, gli occhi dell’affascinante e divertente attore made in Hollywood Bradley Cooper, il naso del bellissimo Brad Pitt e le guance di uno dei sex symbol per definizione degli ultimi tempi, il modello David Gandy.