Bellezza: maschere e scrubs fai da te!

Sale e olio per lo scrub per il corpo, miele, yogurt o chiara d’uovo per un lifting al viso, olio d’oliva nella vasca da bagno, succo di limone per le mani… la possibilità di realizzare ricette di bellezza a basso costo sono davvero molteplici e il risultato pare che sia fantastico!

Bellezza: maschere e scrubs fai da te!

Kim Kardashian - Foto Instagram @skkn

ragazza con accappatoio e asciugamano in testa che si sta applicando una maschera viso
Foto Shutterstock | Photoroyalty

Sale e olio per lo scrub per il corpo, miele, yogurt o chiara d’uovo per un lifting al viso, olio d’oliva nella vasca da bagno, succo di limone per le mani… la possibilità di realizzare ricette di bellezza a basso costo sono davvero molteplici e il risultato pare sia fantastico! E poi, maschere, peeling e scrubs low cost, oltre che far bene alla nostra bellezza, fanno bene anche al portafogli! In profumeria ci sono delle creme davvero costosissime! Quindi, perché non alternarle con rimedi naturali e ricette della nonna? Per esempio, provate quelle suggerite in questo video da Wilma De Angelis.

Per la maschera alle banane, prendete due banane, due cucchiai di yogurt, due di miele, frullate il miscuglio e poi spalmatelo sul viso per 20 minuti e infine sciacquate con acqua fredda. Un efficace rimedio contro le rughe? Tagliate a tocchetti due mele, unitele a quattro cucchiai di panna liquida e frullate il tutto. Stendete il composto sul viso e aspettate anche in questo caso una ventina di minuti.

Una maschera per favorire l’abbronzatura? Usate le albicocche, tra i frutti più ricchi di betacarotene, essenziale per ottenere un colorito dorato. Le albicocche vanno semplicemente schiacciate e tenute in posa sul viso per un quarto d’ora.

E per le mani? Un ottimo rimedio consiste nello sbattere il tuorlo di un uovo cui va aggiunta una goccia di olio, qualche goccia di limone e un pizzico di sale. A questo punto, non resta che continuare a sbattere finché non si otterrà un composto omogeneo da stendere sulle mani per una ventina di minuti, ricordandosi di indossare dei guanti di cotone per evitare gocciolamenti!

Parole di MariMari