Bellezza: come struccarsi in tutta dolcezza

Struccarsi è sempre stato un tema un po' delicato per noi donne. Ecco però una serie di piccoli e validi consigli che ci renderanno questa operazione più semplice e meno noisa.

Bellezza: come struccarsi in tutta dolcezza

bellezza come struccarsi

Ammettiamolo, molte di noi dimenticano molte volte che, in fatto di bellezzae salute del nostro corpo, anche il viso necessita di cure costanti, soprattutto nel momento in cui, stanche la sera, spesso ci dimentichiamo, forse per pigrizia, di struccarci accuratamente utilizzando anche dei prodotti specifici che aiutino la nostra pelle a riprendersi dallo shock di un trucco a volte troppo invasivo. Per questo motivo oggi ho deciso di dorarvi qualche piccolo ma preziosissimo consiglio in merito, che, vi assicuro, vi permetterà di ottenere una pelle luminosa e curata in pochissimo tempo.

Come prima vi accennavo frequentemente ci capita, magari dopo una notte in discoteca, di tornare a casa con l’unico pensiero di gettarci a capofitto nel nostro letto, facendo fatica persino a spogliarci per mettere il nostro adorato pigiama, e la sola idea di dover spendere 5 minuti di tempo per struccarci ci pare impensabile!

Dobbiamo però prendere e cercare di portare avanti questa abitudine, molte di noi lo fanno ormai in automatico, ma c’è chi ancora fa fatica a comprendere quanto il nostro adorato make up possa davvero creare danni se non rimosso prima di di andare a letto.

Per prima cosa, una volta tornate a casa e messe in tenuta da notte, occorre eliminare completamente il trucco tramite l’utilizzo di un buon struccante che rispetti la nostra pelle e non la danneggi, per questo il primo consiglio è quello di acquistare un comunissimo struccate per pelle sensibile e delicata in modo da ottenere un risultato sicuro. Nei supermercati e nei negozi specifici ne esistono davvero di ogni tipo, tra cui, comodissime, anche le famose salviettine che però utilizzerei soltanto nei casi di “emergenza”.

Dopo lo struccante i passi sono semplicissimi: occorre passare sul viso qualche goccia di latte detergente che, con le sue virtù, è capace di pulire a fondo la pelle rendendola fresca e luminosa.

L’ultimo passo è quello della crema: molte di noi utilizzano una semplicissima crema idratante, ma c’è invece chi preferisce prodotti più specifici come, ad esempio, una crema notte.

Seguendo questi pochi passi avrete, nel giro di qualche minuto, una pelle curata e sempre perfetta!