Bebè? Istruzioni per l’uso!

da , il

    Il bimbo che ride nel video è davvero esilarante: verrebbe voglia di stringerlo e strapazzarlo di baci! Purtroppo, però, spesso i bebè si trasformano in piccole pesti e gestirli non è per niente semplice, soprattutto perché il mestiere di genitore non te lo insegna proprio nessuno!

    Ma perché esistono libretti di istruzione per qualsiasi cosa e invece non ce n’è nessuno per imparare a gestire un bebè? Lacuna gravissima e pericolosa: se con un neonato non sai proprio da dove cominciare, è davvero un guaio, sia per te che per lui, povero piccolo!

    Ma da oggi, basta fare un salto in libreria e cercare tra gli scaffali “Primi passi. Manuale d’istruzioni. Guida pratica per l’utente, risoluzione dei problemi e consigli utili per una corretta manutenzione”. Finalmente, un manuale di istruzione per i neonati, o meglio, per i bambini da 1 a 4 anni!

    La geniale idea è di Brett R. Kuhn e Joe Borgenicht. Sì, sono due uomini, capisco le riserve delle neo-mamme per questo piccolo particolare, ma sono anche due esperti e soprattutto sono due papà, e in più Kuhn è anche un pediatra, per cui… proviamo a saperne di più!

    Già dalla copertina si può evincere il modo originale in cui i due autori si riferiranno al bebè: il disegno stilizzato del bambino, non è altro che uno schema corredato d frecce e simboli! Così, nel lessico manualistico di Kuhn e Borgenicht, la ninna nanna diventa “Programmazione della modalità sonno”, la pappa “Rifornimento”, il primo bagnetto da soli “Installazione della funzione di auto-pulitura” e il graduale e faticoso distacco da ciuccio e peluche “Disinstallazione di dispositivi consolatori”!

    E se il vostro modello, pardon… bambino, si rivelerà impermeabile anche a questo tipo di approccio e continuerà a funzionare nel modo errato, forse è perché vi mancano le nozioni di base! Niente paura: si possono sempre recuperare nel primo volume: “Il bebè. Consigli utili per la corretta installazione”!