Bambino di 5 anni trovato assiderato sotto a un treno al Brennero

Un bambino di 5 anni è stato ritrovato da solo in uno stato di ipotermia sotto il vagone di un treno al Brennero. Il piccolo si è salvato grazie al trasporto d'urgenza in ospedale. Al momento del risveglio ha detto di chiamarsi Anthony e di essere originario della Sierra Leone. La polizia di Bolzano indaga ora sulla sorte dei familiari del bambino.

da , il

    Bambino di 5 anni trovato assiderato sotto a un treno al Brennero

    Un bambino di 5 anni proveniente dalla Sierra Leone è stato trovato in evidente stato di ipotermia sotto un treno al Brennero. Gli agenti della polizia ferroviaria del Brennero l’hanno trovato solo e raggomitolato in un pianale di un vagone. La temperatura esterna molto rigida, sui cinque gradi, lo aveva portato ad uno stato di ipotermia dove stava rischiando la vita. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso, il piccolo, scampato il pericolo, si è svegliato, ha detto di chiamarsi Anthony e di essere originario della Sierra leone.

    Migranti, si indaga sui familiari del bambino

    Mentre Anthony si trova ricoverato in ospedale, la questura di Bolzano sta effettuando tutti gli accertamenti per rintracciare qualche familiare del piccolo, ma finora le indagini hanno dato esito negativo. Sul treno con Anthony nessun altro migrante o profugo, che spesso utilizzano proprio questi treni per raggiungere l’Austria o la Germania. Il treno su cui si trovava il bambino era partito da Verona senza effettuare fermate intermedie fino al Brennero dove era giunto intorno alle 5:45 di mattina.

    Bambino profugo trovato a rischio ipotermia

    Si indaga sulla sorte dei familiari, che potrebbero essere rimasti fermi a Verona o forse fuggiti improvvisamente quando il treno dopo Bolzano si è dovuto fermare per un guasto tecnico. Ancora molti interrogativi rimangono aperti. La polizia di Bolzano si è resa disponibile per chiunque avesse informazioni circa il piccolo Anthony. I medici dell’ospedale di Bressanone, presso cui il bambino è ricoverato, hanno detto che Anthony ormai è fuori pericolo, nonostante lo stato di ipotermia e semi incoscienza in cui si trovava al momento del ritrovamento.