Ballerine ma non solo: le regine della musica internazionale [FOTO]

Ballerine ma non solo: le regine della musica internazionale [FOTO]
da in Celebrità straniere, Danza
Ultimo aggiornamento:

    Ballerine ma non solo o, meglio, popstar con la danza nel sangue che devono il loro successo planetario alla bella voce, non sempre, e alla capacità di dominare la scena a ritmo di ballo, sempre. Le regine della musica internazionale, le star del pop globale, come Madonna insegna, hanno costruito una carriera e il loro successo proprio grazie alla capacità di cantare, ma anche di ballare.

    Quando la musica e il ballo si incontrano e danno vita alle icone pop più famose degli ultimi decenni. Vere e proprie protagoniste dello show business, star del panorama musicale internazionale che completano ogni loro esibizione, sul palco ma anche nei video e in ogni partecipazione a favore di pubblico, con veri e propri balletti, coreografie da ballerine esperte.

    La regina e antesignana del genere è sicuramente lei, Madonna, che pur non avendo esattamente un’ugola d’oro è diventata una star planetaria. Merito della presenza scenica, della capacità di conquistare fan e critica, di essere irriverente senza indispettire troppo, ma anche dell’abilità a muoversi a passo di danza, a costruire (e reggere nonostante l’età) coreografie dal ritmo sostenuto e balletti da vera professionista. Non c’è concerto o video di Lady Ciccone in cui la popstar non si dimeni in danze scatenate o, almeno, non abbozzi qualche passetto di danza.

    Nuove protagoniste della scena pop internazionale, che incantano folle di fan urlanti con acuti e gorgheggi da vere maestre, ma anche ancheggiando a ritmo di musica, un esercito di talentuose star made in Usa, come la più bella del mondo secondo people, Beyoncé, Rihanna e Katy Perry, senza dimenticare una veterana del latin pop più commerciale e conturbante come Jennifer Lopez.

    L’elenco delle ballerine popstar (o popstar ballerine che dir si voglia) è più lungo e nutrito di quanto si possa ipotizzare. Se Miley Cyrus, smessi i panni da brava ragazza Disney, sta mettendo in scena, in ogni occasione utile a favore di pubblico e telecamere, balletti ad alto tasso di provocazione e al limite dell’erotismo fuori programma, anche Pink, dall’animo musicale in bilico tra il pop e il rock, stupisce il suo pubblico con spettacoli da vera diva, a metà strada tra la danza e l’arte circense.

    Shakira ha fatto del movimento di anca e bacino un marchio di fabbrica durante ogni esibizione e ogni video dal ritmo latin pop. La bella australiana Kiley Minogue punta tutto su movenze sensuali e passi di danza ritmati, mentre la nuova icona pop degli ultimi anni, la vulcanica Lady Gaga regala sempre spettacoli poliedrici e dalle mille sfaccettature, cimentandosi in coreografie e balletti sempre più sorprendenti.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità straniereDanza Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05/03/2014 12:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI