NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bagno Turco per una profonda pulizia del corpo

Bagno Turco per una profonda pulizia del corpo
da in Bellezza, Pelle, Salute E Benessere, pulizia-pelle, terme
Ultimo aggiornamento:

    Volete purificare completamente il vostro corpo ed effettuare una perfetta pulizia della pelle? Allora potete prendere in considerazione il Bagno Turco, o Hammam che consiste in un bagno di vapore che ha origini antiche.


    Iniziamo con un pò di storia: l’Hammam deriva dalla tradizione delle antiche terme romane. Infatti, dopo la caduta dell’Impero Romano, gli Arabi, prendendo ispirazione dalle terme, crearono degli ambienti più piccoli, chiamati appunto “Hammam”.

    Negli ultimi anni anche in Italia si stanno aprendo dei centri specializzati dove ci si può sottoporre a questo trattamento.
    I benefici del Bagno Turco sono molteplici: non si ottiene solamente una pulizia profonda del corpo, ma si combatte lo stress, i dolori reumatici e muscolari, l’insonnia e le infiammazioni alle vie respiratorie.

    Il Bagno Turco non è adatto a tutti: chi soffre di problemi cardiaci, circolatori, pressione alta o troppo bassa, infiammazioni alla pelle, fragilità capillare o problemi renali non deve assolutamente sottoporsi a questo tipo di trattamento.

    Il Bagno Turco è vietato alle donne incinta; anche durante le mestruazioni non si può fare perchè si rischiano delle emorragie.
    In ogni caso, anche per le persone che non manifestano alcun problema di salute, è necessario consultare un medico prima di fare un Bagno Turco.

    Per aumentare i benefici si può massaggiare il corpo con oli essenziali, subito dopo l’uscita dal Bagno Turco.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaPelleSalute E Benesserepulizia-pelleterme
    PIÙ POPOLARI