Baby Food Diet ovvero la dieta degli omogeneizzati, ultima follia da Hollywood

La Baby Food Diet ovvero la dieta degli omogeneizzati è una delle follie dilaganti ad Hollywood, ecco in cosa consiste e perchè si deve assolutamente evitare!

Baby Food Diet ovvero la dieta degli omogeneizzati, ultima follia da Hollywood

Oggi vi parlo della Baby Food Diet, cioè una dieta a base di omogeneizzati, una vera follia in arrivo da Hollywood che promette di farci perdere ben 9 chili in 6 settimane, una vera assurdità anche per la nostra salute! Ma in cosa consiste questa dieta? In pratica si deve sostituire il pasto con un omogeneizzato per bambini, si può fare solo a pranzo, oppure a pranzo e a cena, comunque non va bene farlo una volta, figuriamoci due! Questa dieta è sbagliatissima sotto tutti i punti di vista, quindi ve la sconsiglio vivamente.

Seguono questa dieta star del calibro di Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Marcia Cross ma anche Lady Gaga e Cheryl Cole, io non credo sia molto furbo sottoporre il nostro corpo a questo genere di cose, ma evidentemente c’è chi se ne infischia.
 
Per fare questa dieta si devono utilizzare solo gli omogeneizzati pronti dei bambini, quelli dei supermercati, non fatti in casa, il motivo è che quelli sono più controllati e hanno minori quantità di grassi, zuccheri e sale. In realtà questi omogeneizzati sono troppo poco per un adulto, per avere la dose giusta di proteine si dovrebbero mangiare circa 8 -9 vasetti e allora a quel punto meglio un pasto normale, no?
 
Questa dieta fa acqua da tutte le parti, fa dimagrire ma non tenendo conto della nostra salute e di quello di cui ha bisogno il nostro corpo, inoltre non facendo lavorare il nostro intestino, lo fa impigrire provocando seri problemi digestivi.
 
Voi la provereste? L’avete mai mangiato un omogeneizzato adesso che siete adulte?

Parole di Serena Vasta