Natale 2016

Avere tanti amici aiuta a dimagrire, nuove strade per stimolare il metabolismo?

Avere tanti amici aiuta a dimagrire, nuove strade per stimolare il metabolismo?
da in Alimentazione, Calorie, Chiacchiere fra amiche, Dieta E Fitness, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    amici e grasso bruno

    Avete tanti amici non solo fa bene allo spirito ma ci aiuta anche a dimagrire, ebbene si passare tanto tempo in compagnia mette in moto degli straordinari meccanismi biologici che vanno poi a consumare il grasso animale, una scoperta sensazionale che potrebbe aprire le strade verso un nuovo metodo per stimolare il metabolismo. Per adesso questo studio è stato fatto solo sui topolini ma presto inizieranno le prime sperimentazioni umane e chissà che non si trovi una qualche formula magica che ci aiuti a buttar via i chili superflui.

    Questo studio è stato condotto dagli scienziati della Ohio State University, che si sono dichiarati molto speranzosi sul fatto che questa scoperta del consumo del grasso animale possa aiutare a capire meglio come gestire il nostro metabolismo.

    In pratica funziona così, è tutta una questione di grasso buono e grasso cattivo.

    I topolini sono stati sottoposti a stimoli sociali e ambientali, cioè venivano messi a giocare in compagnia, questo ha provocato l’attivazione del cervello, che produce Bdnf, un fattore che trasforma il grasso bianco, ovvero quello che causa l’adipe (i rotolini di ciccia), in grasso bruno, capace invece di bruciare le calorie.

    Matthew During, uno dei medici a capo dello studio, ha dichiarato: “Sono ancora sbalordito dalla perdita di grasso ottenuta. La quantità di adipe bruciato è di gran lunga superiore a quella che si sarebbe potuta smaltire su un tapis roulant”.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCalorieChiacchiere fra amicheDieta E FitnessRicerca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI