Natale 2016

Avere 40 anni e non sentirli:la nuova giovinezza in 5 verità

Avere 40 anni e non sentirli:la nuova giovinezza in 5 verità
da in Benessere, Chiacchiere fra amiche, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 07:39

    Charlize Theron 40 anni-LaPresse

    La fatidica soglia dei 40 anni rappresenta l’inizio di una fase splendida della vita. Di sicuro è un traguardo importante quello dei cosiddetti “primi quarant’anni”. E’ un’età in cui non ci sentiamo più giovanissimi, ma nemmeno vecchi. Abbiamo accumulato esperienza e questo ci ha modellato nelle sembianze e nei comportamenti per cui risultiamo diversi da quando ne avevamo 20 o 30. Può spaventarci la credenza di abbandonare un aspetto giovanile, ma in realtà non è così perché la bellezza a 40 anni è solo diversa: una bellezza matura, più seducente. Se cogliamo i tanti aspetti positivi, riconosciamo che quest’età è in realtà la seconda giovinezza. Anzi, secondo il detto, la vita inizia proprio a 40 anni! Di sicuro con l’aspettativa di vita che si è allungata oggi, ci sono ancora tante cose nuove da sperimentare a 40 anni e si dice che i “quaranta” di oggigiorno sono i “trenta” di prima, e quindi a 40 anni siamo ancora ragazzi. Oggi grazie al nostro stile di vita, l’innovazione tecnologica, l’utilizzo più frequente della palestra ed un’alimentazione più sana si vive praticamente una giovinezza prolungata. E’ una nuova fase della vita, una meravigliosa fase. Moltissimi 40enni di successo infatti preferiscono la loro vita attuale rispetto a quella dei 20!Cerchiamo di capire perché, quali sono le 5 verità di questa seconda giovinezza.

    consapevolezza 40 anni

    Una cosa che si acquisisce con i 40 anni è di sicuro la sicurezza, unita ad un a maggiore consapevolezza di sé. Questo ci permette di affrontare le persone e le situazioni in maniera vincente. Possiamo valutare le situazioni con a disposizione un grande bagaglio di esperienze alle spalle e magari quindi ci evita anche di sbagliare. Anche le nostre azioni di conseguenza sono più consapevoli perché a 40 anni sappiamo di più cosa vogliamo e quali sono le nostre priorità. Ci spaventano meno le nuove situazioni e siamo più resistenti allo stress.

    richard gere prima dopo

    Sì, a 40 anni siamo più seducenti. Il fascino si conquista con il tempo. Un esempio per crederci? Pensate a Richard Gere…chi è che non lo trova più interessante a 40 anni rispetto a quando ne aveva 20 o 30? Non dobbiamo pensare che avere 40 anni significa invecchiare, ma vuol dire maturare, crescere. E un aspetto più maturo, sia negli uomini che nelle donne, risulta più attraente, è più accattivante perché è maggiormente da scoprire. Oltre a poter essere belli, come in tutte le età, solo a 40 anni si è anche affascinanti.

    autostima

    Quando l’autostima è alta anche noi sembriamo più giovani e più belli. Perché? Perché accettarsi e stare bene con noi stessi si riflette anche nell’ambiente esterno, proietta un’immagine vincente, che attira le persone. L’autostima ovviamente si acquisisce con gli anni e una cosa fondamentale per conquistarla è che solo a 40 anni impariamo ad amare, o comunque a convivere, con i nostri difetti.

    sesso 40 anni

    Il sesso è migliore a 40 anni ed inoltre è anche più intenso. Ovviamente abbiamo acquisito maggiore esperienza , ma quello che qualitativamente è superiore è la maturità sessuale raggiunta. A 20 anni si è un po’ inesperti, a 30 forse siamo troppo ossessionati dalle imperfezioni fisiche o dall’orologio biologico, ma a 40 si è al top. Conosciamo meglio il nostro corpo ed abbiamo anche abbattuto tanti tabù. Le donne risultano più sensuali e gli uomini più virili.

    nuovo look pinterest

    Diventando meno influenzabili da parte degli altri ed avendo una maggiore sicurezza, si ha il coraggio anche di sperimentare cose nuove, tra cui il look. Un po’ per voglia di cambiare abitudini e modo di vedersi, un po’ per “osare”, oggi a 40 anni si ha lo stimolo di provare nuove acconciature, nuovi capi d’abbigliamento. Non sentiamo più il bisogno di uniformarci alla massa per sentirsi accettati, ma siamo persone con individualità più marcate. E il giudizio degli altri conta molto meno adesso! SCOPRI IL LOOK PIU’ ALLA MODA A 40 ANNI

    970

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI