Automassaggio: i benefici per il nostro corpo

Automassaggio: i benefici per il nostro corpo

    Non è necessario spendere delle cifre esorbitanti in centri estetici per dei massaggi: possiamo imparare l’automassaggio che, se eseguito con costanza, ci aiuterà a mantenere la nostra pelle soda e tonica! Inoltre associandolo alle giuste creme, ridurrà la cellulite.


    Se il vostro problema è la pelle secca, prima di fare la doccia, massaggiate tutto il corpo con questo composto : un vasetto di yogurt bianco a cui avrete unito quattro cucchiaini di miele e il succo di mezzo limone. Dopo esservi massaggiate per circa dieci minuti, fatevi la doccia utilizzando un doccia schiuma a ph neutro.

    Ricordatevi che i rimedi naturali sono sempre i migliori! Potete acquistare in erboristeria i seguenti unguenti, ottimi da soli o uniti alle vostre creme, per massagiarvi il corpo: olio di mandorle dolci, olio di germe di grano, olio di karitè e olio di cocco. Quest’ultimo è ottimo anche da utilizzare sui capelli per renderli morbidi e setosi, oppure come doposole.

    Potete anche usare l’olio d’oliva che avete in casa e mescolarlo all’olio essenziale di rosmarino ( ottimo per stimolare il sistema cardiocircolatorio e per tonificare la pelle). E’ sufficiente mescolare cinque cucchiai di olio d’oliva con dodici gocce di olio essenziale di rosmarino. Massaggiare con il composto ottenuto tutto il corpo, con movimenti circolari.
    La vostra pelle vi ringrazierà!

    Se siete in dolce attesa, potete utilizzare l’olio di mandorle dolci o l’olio di germe di grano per massagiare dolcemente i punti dove temete le smagliature.

    318

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI