Art of clever: ŠKODA sa come semplificarti la vita

Art of clever è la filosofia che ispira ŠKODA, in base all'idea che le soluzioni semplici ma intelligenti siano le più efficaci per semplificarci la vita e superare anche gli ostacoli quotidiani apparentemente insormontabili.

Art of clever: ŠKODA sa come semplificarti la vita

La vita di ogni giorno è costellata di piccole sfide: qualcuno si abbatte al primo ostacolo, qualcun altro le supera con intelligenza escogitando soluzioni semplici e pratiche. D’altronde basta osservare il mondo da un’ottica diversa per vivere serenamente, affrontando in modalità easy anche gli ostacoli apparentemente più complessi. Difatti le idee semplici ed economiche spesso si rivelano le più utili. ŠKODA abbraccia in toto questa filosofia, la cosiddetta “Art of Clever”, concependo le proprie autovetture come autentiche alleate della quotidianità. E se anche tu ami affrontare il mondo con intelligenza e uno spirito pratico, allora sei pronto per entrare nell’universo ŠKODA.

Simply Clever” è una vera e propria filosofia di vita orientata a risolvere i problemi contingenti con la massima facilità e ŠKODA, mossa da questo spirito, invita tutti noi ad affrontare con cleverness la giungla quotidiana e i contrattempi che ci sottraggono inutili energie. Chi l’ha detto che per superare gli ostacoli più complessi si debba necessariamente ricorrere a soluzioni costose e sofisticate? E’ tutta questione di prospettiva e quando di mezzo ci si mettono l’ingegno, l’intelligenza e la creatività niente è impossibile. ŠKODA lo sa bene tanto da aver abbracciato questo claim a 360 gradi, fin dalla concezione di ogni automobile. In pole position, quindi, le soluzioni funzionali accessibili a chiunque, che rendono la vita (e la guida) più agevole, confortevole e piacevole. Un esempio? Una praticissima rete per il bagagliaio dell’automobile, che si rivela soluzione geniale per mantenere saldi gli oggetti appoggiati sulla superficie durante la marcia. E nella vita quotidiana? Un rasoio da barba che, passato sopra a un paio di jeans vecchiotti, elimina i segni del tempo rendendoli come nuovi. E tu sei o no “Simply Clever”?

skoda

Se questo è il tuo motto, l’universo ŠKODA è pronto ad accoglierti e a fornirti preziosi suggerimenti: su www.theartofclever.com e su https://www.youtube.com/user/SkodaAutoItalia trovi tanti video utilissimi che mostrano come risolvere con cleverness piccoli e grandi problemi di ogni giorno. Ed ecco che la torcia da testa avvolta intorno a una tanica piena d’acqua, illumina una nottata in tenda senza elettricità, permettendo a entrambi i partner di leggere un bel libro, a dispetto del buio circostante. E che dire della bottiglietta di plastica che con un po’ di ingegno si trasforma in un praticissimo separatore di tuorli: basta svuotare la bottiglia, disporre tuorlo e albume su un piatto, avvicinare la bocca della bottiglia al tuorlo premendola leggermente così da prelevarlo. Si rilascia lentamente la presa in modo che la pressione dell’aria lo spinga all’interno e si trasferisce il tuorlo su un altro piatto. Semplice ed efficace!

Se anche tu hai delle idee smart, ŠKODA ti invita a condividerle su https://www.theartofclever.com/clever-pills/: il tuo contributo è prezioso per semplificare e migliorare la vita di tutti noi.

Informazione di tipo pubblicitario

Parole di Laura De Rosa