Arriva lo smalto antistupro per prevenire la violenza sulle donne

Arriva lo smalto antistupro per prevenire la violenza sulle donne
da in Violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento:

    smalto-antistupro

    Arriva lo smalto antistupro per prevenire la violenza sulle donne. Ad intervenire contro il dilagante fenomeno della violenza sulle donne questa volta è il mondo della cosmesi. Nessuno spray al peperoncino, nessuna bomboletta, il nuovo strumento anti-aggressione è un banale smalto per unghie ideato da un’equipe di studenti dell’Università del North Carolina. Lo smalto, chiamato Undercover Colors, cambia colore non appena l’organismo ingerisce la sostanza Ghb, la cosiddetta “droga dello stupro”. Al momento si tratta solo di un prototipo ma se i fondi lo consentiranno, presto potremo acquistarlo in profumeria.

    Dopo l’intimo antistupro per donne è la volta dello smalto antistupro, una trovata geniale ideata dalla compagnia cosmetica Undercover Colors e messa a punto da quattro studenti della NC State University.

    Il funzionamento è semplice: lo smalto viene applicato sulle unghie e cambia colore se la donna assume la cosiddetta droga dello stupro o Ghb, mettendola in allerta prima che sia troppo tardi. L’idea è nata per prevenire gli abusi sessuali considerato che il fenomeno è in triste aumento a livello internazionale, come dichiarato dallo stesso team sulla pagina Facebook di Undercover Colors: “In America, il 18% delle donne ha subito una violenza sessuale durante la propria vita. Sono le nostre figlie, le nostre fidanzate e le nostre amiche. Il nostro intento è quello di sviluppare tecnologie che consentano alle donne di proteggersi da questo crimine odioso e silenziosamente dilagante.” Al momento si tratta solo di un prototipo ma se Undercover Colors, prima compagnia cosmetica dedicata alla prevenzione della violenza sulle donne, troverà i fondi necessari per commercializzarlo, a breve potremo acquistarlo in una qualsiasi profumeria.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Violenza sulle donne Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/08/2014 17:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI