Arrestato Nunzio Annunziata per l’assassinio dell’ex compagna

Arrestato Nunzio Annunziata per l’assassinio dell’ex compagna
da in Cronaca, Violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento:

    omicidio-a-terzigno

    Arrestato Nunzio Annunziata per l’assassinio dell’ex compagna. Nunzio Annunziata sarebbe l’ennesimo assassino della porta accanto con una voragine interiore che non è nostro compito smascherare, ma che esiste eccome. Come spiegarsi altrimenti tanto odio, tanto risentimento, tanto desiderio di togliere la vita all’ex compagna, Enza Avino. Nonostante le avvisaglie, le minacce ripetute, i gesti di violenza, la sua sete di morte non è stata fermata a tempo debito sfociando, come sempre più spesso accade, in un barbarico omicidio ai danni della donna di cui si dichiarava innamorato.

    Nunzio Annunziata è in prigione, accusato di omicidio, ma fino a qualche tempo fa, nonostante le ripetute richieste di aiuto di Enza Avino, era libero di avvicinarla a sua discrezione. Le aggressioni passate avrebbero dovuto mettere in allerta chi di dovere, non parliamo di qualche insulto ma di tentativi (mal riusciti) di omicidio e di episodi di violenza ripetuta.

    Come quando, secondo la ricostruzione del gip, Nunzio tentò di gettarsi dal balcone insieme all’”amata”, come quando la inseguì in caserma o minacciò i genitori di morte.

    Guarda i casi di femminicidio in Italia, i dati e gli identikit degli aggressori

    “Una personalità violenta e insofferente al rispetto delle regole del vivere civile”, affermava il gip di Nola nell’ordinanza di custodia cautelare che costringeva Nunzio agli arresti domiciliari proseguendo, “il comportamento dell’indagato ha assunto i caratteri della vera e propria persecuzione, determinando nella persona offesa un perdurante stato di ansia e paura, inducendola a cambiare le proprie abitudini di vita ed ingenerando in lei un più che giustificato timore per la propria incolumità”. Peccato che la misura cautelare si fosse poi trasformata in divieto di avvicinamento all’ex, misura in alcun modo rispettata da Annunziata. Insomma, mancava solo la ciliegina sulla torta che puntualmente è arrivata.

    Martedì mattina, a Poggiomarino, i carabinieri hanno arrestato quello che sembra essere l’assassino di Enza Avino… troppo tardi!

    Scopri quante sono le donne uccise in Italia nel 2014

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaViolenza sulle donne Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/09/2015 16:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI