Natale 2016

Arianna Costantin, volto Disney, è in fin di vita

Arianna Costantin, volto Disney, è in fin di vita
da in Cronaca
Ultimo aggiornamento:

    Arianna Costantin

    Arianna Costantin, volto Disney, è in fin di vita. La giovane ventenne è rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto in Thailandia, sull’isola Koh Phangan, dove si trovava in vacanza con il fidanzato Andrea Ferraresi, di 24 anni. Il quotidiano Il Giorno riferisce che il ragazzo ha perso la vita mentre lei si trova ricoverata in gravi condizioni. Dalle prime ricostruzioni sarebbe emerso che la giovane era su un motorino noleggiato in una città thailandese insieme al fidanzato quando all’improvviso è avvenuto lo schianto. Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente: secondo alcune fonti sarebbe stato un altro scooter a investirli; altre riferiscono di un’auto che sarebbe sopraggiunta a grande velocità.

    Andrea Ferraresi è morto sul colpo mentre Arianna Costantin è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale. Fino a pochi giorni fa, i primi post che si leggevano sulla sua bacheca, erano i messaggi di felicità inviati direttamente dalla Thailandia: «Qui benone» e «Sto visitando un posto più bello dell’altro!». Ora il profilo social di Arianna pullula di messaggi lasciati da amici e fans i quali la invitano a non arrendersi: «almeno tu non mollare», «Forza Ari».

    I familiari di Andrea e Arianna hanno raggiunto immediatamente la Thailandia. Al momento, la giovane Costantin è ricoverata nel reparto di terapia intensiva di un ospedale privato dell’isola Koh Samui. Pur se la ragazza risponde agli stimoli, le condizioni restano gravi. Accanto a lei c’è il fratello Andrea che si era recato in vacanza assieme alla coppia di fidanzati.

    Arianna necessita di un intervento chirurgico ma ancora non è chiaro se questo sarà effettuato in Thailandia o in Italia. La madre ha dichiarato: «Ci sono alti e bassi, siamo attaccati a una speranza».

    Nata l’8 ottobre del 1993, ha intrapreso gli studi di canto con l’insegnante Francesco Rapaccioli e danza presso il “Centro di Movimento e Danza”. Altra sua passione è il teatro: ha studiato recitazione presso il “Centro Teatro Attivo”. Il volto di Arianna è molto noto tra gli adolescenti. A soli 16 anni aveva vinto il concorso Disney My Camp Rock ed è la sua voce che ha intonato «Il mio nuovo sogno» del film d’animazione «Rapunzel». Successivamente ha lavorato nella serie Tv «In Tour». Disney Channel esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia: «Abbiamo appreso con dispiacere la notizia del tragico incidente che ha coinvolto Arianna, ci sentiamo molto vicini alla famiglia e ci auguriamo che Arianna possa riprendersi presto».

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cronaca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI