Argentina, 10 morti in uno scontro tra elicotteri

Argentina, 10 morti in uno scontro tra elicotteri
da in Celebrità straniere, Cronaca

    1000

    Argentina, 10 morti in uno scontro tra elicotteri. Due persone argentine e otto francesi. Tra questi ultimi anche tre atleti famosi, la nuotatrice Camille Muffat, la velista Florence Arthaud e il campione di boxe Alexis Vastine. Le vittime della tragedia aerea, lo scontro tra due elicotteri ancora senza un perché avvenuto a Villa Castelli, nella provincia settentrionale argentina di La Rioja, erano i partecipanti e la troupe tecnica di un reality, il programma franceseDropped”.

    Erano lì, in Argentina, proprio per preparare le riprese del reality del canale francese TF1. E, proprio lì, per uno strano scherzo del destino, in circostanze e per cause ancora tutte da definire, hanno perso la vita.

    Dieci le vittime accertate, tre delle quali erano atleti famosi protagonisti del programma televisivo francese. La giovane nuotatrice Camille Muffat, appena 25enne, medaglia d’oro di nuoto ai recenti Giochi Olimpici di Londra; Florence Arthaud, velista 57enne nota come “la fidanzata dell’Atlantico” e per le sue imprese epiche, come la traversata della “Rotta del Rum” da ventenne o il nuovo record conquistato durante la traversata del Nord in solitario; Alexis Vastine, un campione di boxe 21enne, un peso superleggero che aveva conquistato il bronzo alle olimpiadi di Pechino del 2008.

    Secondo le prime informazioni il conduttore del reality, Louis Bodin e altri tre concorrenti sarebbero sopravvissuti.

    Nessuna notizia certa, invece, sugli altri due concorrenti, Jeannie Longo e Philippe Candeloro. In Argentina, erano già presenti da qualche giorno molti membri dell’equipe del canale televisivo francese TF1, che si preparavano alle riprese del nuovo programma.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità straniereCronaca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI