Appendiabiti da parete fai da te: tante idee originali [FOTO]

Gli appendiabiti possono essere anche molto originali e stravaganti. Modelli divertenti che ricordano tutto fuorchè un appendiabito. Belli con le giacche e ancor più belli quando sono vuoti

37
Appendiabiti originali

Siete in cerca di qualche idea fai da te originale per decorare la tua casa? Scegli gli appendiabiti da parete fai da te! Ma, bada bene, perché scegliere gli oggetti giusti per la propria casa non è sempre semplice. Spesso accade che i modelli più classici non ci piacciano e ci mettiamo alla costante e estenuante ricerca di qualcosa di particolare. Vogliamo che anche questo accessorio della casa apparentemente banale possa avere una propria personalità e caratterizzare un muro della nostra abitazione. Ecco quindi che ho scovato per voi alcuni modelli che superano la fantasia e danno un tocco di stravaganza a questo complemento d’arredo particolare.

Appendiabiti fai da te con il riciclo creativo

appendiabiti forchette piegate

Raccogliete cucchiai, forchette, cucchiani, magari sfruttando un vecchio servizio di posate: piegateli e fissateli a una superficie quadrata oppure a una tavola di legno. Et voilà, avrete il vostro attaccapanni da parete fai da te!

E che ne dite di usare vecchi pomelli delle porte? Fissateli su una tavola di legno e utilizzateli come ganci. Un’idea originale consiste nel sceglierli tutti diversi, oppure potete dipingerli con i colori che più si adattano al vostro arredamento!

E ancora, raccogliete alcune vecchie maniglie e fissatele su un supporto di legno, ed ecco che avrete il vostro appendiabiti per cappotti, ma non solo! Qui potrete appendere anche anche le vostre collane e i vostri gioielli più strani, in modo che stiano in bella mostra.

SCOPRI COME REALIZZARE UN APPENDIABITI FIORITO

Appendiabiti di design

Julian Appelius ha creato l’appendiabito che gocciola. Ricorda, infatti, le classiche colate di vernice degli imbianchini. Molto carino e soprattutto sembra un quadro di arte contemporanea. Esiste in due misure, piccola e grande, e in sei diversi colori. Potete quindi adattarlo allo spazio a disposizione ma anche alle tonalità base della vostra casa. Potrebbe essere utilizzato anche per le presine in cucina… o per ogni altro accessorio della casa.(www.julianappelius.de) 
 

Se invece avete il gusto dell’horror potreste optare per l’appendiabiti di TC Studio realizzato con “simpatici” coltelli da muro. Si avvitano al muro nella posizione che si preferisce, anche asimettrica, e poi si utilizzano come appendiabiti, accessori e qualunque altra cosa. (www.tc-studio.com) 
 

Attaccati al lavoro? Allora per poi c’è l’appendiabiti a forma di graffette che per la verità possono essere molto carini in un ufficio o in uno studio. Richiamano fortemente l’ambiente lavorativo, ma sono molto originali. Sono in vendita su www.chiasso.com. 
 

Infine, per gli appassionati del caffè arriva l’appendiabiti fatto da tazzine di caffè. Una scelta molto carina per chi ha questa passione tutta italiana e vuole gustarsela in ogni momento della giornata. (www.birkiland.com) 
 

Carine queste idee per arredare la vostra casa, vero?
 
 

Foto Arredoidee.com

Parole di Assunta Corbo