Anna Marchesini, malata di artrite reumatoide, cade sul palco a fine spettacolo

Anna Marchesini, malata di artrite reumatoide, cade sul palco a fine spettacolo
da in Attrici, Celebrità Italiane, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    anna-marchesini

    Anna Marchesini, malata di artrite reumatoide, cade sul palco a fine spettacolo. La celebre comica, domenica 8 marzo, al termine dello spettacolo teatrale “Cirildo e Marilda non si può fare”, è improvvisamente caduta a terra. Ritiratasi per un attimo dietro le quinte, dopo pochi minuti è rientrata in scena per tranquillizzare i fan, che nel frattempo non avevano smesso di applaudirla. Ad attenderla fuori dal teatro, un’ambulanza pronta a condurla in Ospedale per accertamenti.

    E’ accaduto ieri, in occasione della Festa della Donna, giorno in cui Anna Marchesini, da anni malata di artrite reumatoide, era impegnata nello spettacolo teatrale “Cirildo e Marilda non si può fare”, in scena presso il Teatro Rossini di Pesaro. E’ bastato un attimo, l’attrice è caduta a terra mentre gli spettatori applaudivano la sua performance. E gli applausi sono continuati anche dopo, quando Anna si è ritirata dietro le quinte con l’aiuto di una collaboratrice. Rientrata in scena per ringraziare i fan e tranquillizzarli, subito dopo è stata condotta d’urgenza in Ospedale dal 118.

    L’avevamo vista calcare il palcoscenico di Che Tempo Che Fa un anno fa, ancora particolarmente provata dalla sua malattia invalidante, che non è riuscita ad abbattere il suo indomito spirito.

    Nonostante le perplessità sull’effettivo valore dell’esistenza, “Non ho ancora capito perché si sta in vita”, Anna Marchesini, per la seconda volta gradita ospite di Fazio, ha dimostrato quanto sia importante lottare perché la vita può regalare soddisfazioni e momenti di felicità nonostante tutto. Lo dimostra il suo ultimo impegno teatrale che la vede protagonista di uno spettacolo tratto dal suo libro di racconti “Moscerine”, dal 4 al 6 novembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano. Una trama che alterna momenti di puro divertimento a riflessioni più malinconiche sul senso della vita, metafora del suo percorso esistenziale.

    Nonostante il corpo evidentemente provato dall’artrite reumatoide, malattia che colpisce sempre più giovani donne, l’attrice è apparsa decisamente più serena dell’ultima volta, quando fece outing sulle sue effettive condizioni di salute commuovendo l’Italia intera a Che Tempo Che Fa. Grazie alla forza d’animo e alla verve che la contraddistinguono da sempre, Anna è riuscita a riprendersi divenendo addirittura protagonista di uno spettacolo teatrale, “Cirino e Marilda non si può fare”, basato su racconti autobiografici. Il teatro, sua grande passione, ha certamente contribuito a questo miglioramento, d’altronde confessa, “è la mia seconda casa, la mia casa delle vacanze… ma meglio non dirlo o devo pagare l’Imu.”

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciCelebrità ItalianeTelevisione Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/03/2015 13:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI