Angelina Jolie su Marie Claire di gennaio parla d'amore, di amicizia, di Brad, e di figli...

In una lunga e sincera intervista, la bellissima Angelina Jolie parla delle cose più importanti della sua vita: l’amore per Brad Pitt, la sua famiglia con i 6 figli, gli amici.

Angelina Jolie su Marie Claire di gennaio parla d’amore, di amicizia, di Brad, e di figli…

E’ assolutamente splendida Angelina Jolie sulla copertina di Marie Claire USA, numero di gennaio 2012, e ancora più affascinante e sensuale è nel servizio interno del mensile, dove appare in eleganti scatti in bianco e nero. Lo shooting fotografico fa da cornice ad una bella intervista rilasciata dall’attrice 36enne, premio Oscar per la pellicola Ragazze Interrotte. Una lunga chiacchierata che spazia sui temi più intimi della vita, intimi per chiunque, ma soprattutto per una diva del calibro di Angelina, la cui vita sentimentale e familiare è praticamente sempre sotto la luce dei riflettori. Almeno per quanto riguarda gli aspetti più eclatanti, ma come ogni famiglia che si rispetti, anche quella Jolie-Pitt, con i loro 6 figli (3 naturali e 3 adottati), vive di quelle speciali dinamiche che non sono conoscibili dall’esterno.

Così, è interessante che sia lei stessa, madre affettuosa, compagna innamorata e donna in carriera, a rivelare aspetti inediti del menage casalingo e del rapporto che la lega ai suoi congiunti. Ad esempio, Angelina parla in questo modo di Brad Pitt, la sua anima gemella: “Ha espanso la mi vita in modi che non avrei mai immaginato. Abbiamo costruito una famiglia. Lui non è solo l’amore della mia vita, lui è la mia famiglia.
 
Una cosa che ho molto a cuore. Penso che quello che ho imparato da Brad sia la capacità di essere in una famiglia la cui felicità e benessere viene prima del tuo. Sono molto molto grata di avere una famiglia così amorevole e non l’avrei ottenuta senza di lui”. Sul fronte amicizie, invece, pare che le cose siano meno vivaci: “Bè, ho alcune amiche… Semplicemente sto molto a casa, non sono un tipo mondano. Non facciamo molto insieme, sono una pantofolaia”.
 
Angelina rivela che il suo migliore amico è sempre Brad, e che è anche la persona con cui preferisce parlare in assoluto, a parte i suoi bambini. A proposito di figli, sentite come li descrive, uno per uno:
 

Knox (3 anni): “Knox è un vero bellimbusto. Molto fisico. Ama i dinosauri e le spade”.
Vivienne (3 anni): “Lei è così elegante e delicata. Vivi raccoglie fiori dal giardino e li lancia in aria sulla sua testa. Ama avere le unghie fatte e colleziona animali di peluches. E’ divertente per me dover comprare tutte le cose rosa e guardare film su principesse”.
Shiloh (5 anni): “E’ molto divertente guardare Brad che cerca di insegnare a Shiloh a guidare un quad perché lei non vuole ascoltarlo. Non vuole che papà si sieda dietro di lei. Non vuole imparare a frenare. Lei vuole solo andare!… E’ la combinazione di noi due”.
Zahara (6 anni): “Ha trovato la sua passione (cavalcare)”.
Pax (8 anni): “E’ estremamente selvaggio, ma ha un cuore molto molto grande. Sapete, come quei cantanti rock-punk che quando conosci a fondo scopri essere dei veri micini. Ma allo stesso modo, finirà in qualche tipo di guaio”.
Maddox (10 anni): “Se faccio qualcosa e mi sento frustrata, lui so che terrà la mia mano e mi dirà ti senti stanca? E’ questo il motivo per cui sei sconvolta? Si, lui si prende davvero cura di me”.
 
La domanda, a questo punto, sorge spontanea: intende fermarsi o allargare la famigliola? La risposta di Angelina è sibillina:
“Non c’è nulla di programmato al momento, ma semplicemente non sappiamo. Potrei finire con l’essere incinta”. Auguri!

Parole di Paola Perria