Amiche di Pourfemme: ecco Fatina e Panterona. Voi come vi sentite?

Amiche di Pourfemme: ecco Fatina e Panterona. Voi come vi sentite?
da in Chiacchiere fra amiche
Ultimo aggiornamento:

    panterona fatina

    Care lettrici di Pourfemme, oggi vogliamo presentarvi due amiche molto particolari che ci accompagneranno in un viaggio intrigante e divertente nell’universo femminile. Seguiteci, diteci la vostra, provate a capire in chi delle due più vi immedesimate. Parleranno con noi di tante cose diverse, dalla moda all’amore, dalla musica al cinema, dalla cucina al sesso. Curiose di conoscerle? Vi basta fare click e saprete chi sono.

    Ciao a tutte, mi presento. Sono Fatina, una lettrice affezionata di Pourfemme. Ho 29 anni e da due lavoro come insegnante in un asilo nido. Mi definisco una ragazza romantica, una vecchio stampo, da cerchietto bon ton e ballerina. No, certo non sono una bacchettona, sono solo una che ama vivere le cose nel modo giusto. Come faccio a capire quali sono le cose migliori per me? Ah, bella domanda: ci penso e ci ripenso, faccio le prove davanti allo specchio… E si, forse non proprio da trentenne, ma non mi lancerei mai ad occhi chiusi in un’avventura, di qualsiasi genere essa sia.

    E tu Panterona, che tipo sei?

    Ciao a tutte le amiche di Pour Femme io sono la “Panterona” e insieme a me imparerete tutti i trucchetti per essere sempre impeccabili e assolutamente irresistibili. Ho 30 anni e mi piace definirmi una donna emancipata,al passo con i tempi e immersa nella frenesia della vita quotidiana da cui sono ormai dipendente. Faccio la PR, organizzare eventi è la mia vita, amo il mio lavoro che mi soddisfa e mi permette di stare sempre in mezzo alla gente, di conoscere persone differenti ogni giorno e di mettermi continuamente in discussione. In fondo si sa, si conosce veramente se stessi solo attraverso la conoscenza degli altri!

    Fatina: la moda per me è importante, ma non essenziale. Cerco di adattare le mode al mio stile. Adoro lo stile vintage e girare per mercatini alla ricerca di cose particolari e carine! Non amo le grandi marche, e preferisco decisamente il low cost. Piccolo budget per grandi risultati! Vesto solitamente con jeans e t-shirt e lascio alle grandi occasioni abitini e tacchi alti. L’unica cosa firmata nel mio armadio è una classica borsa Louis Vuitton che mi hanno regalato ad un compleanno di qualche anno fa. Solitamente scelgo come vestirmi al momento, in base a come mi sento…magari un giorno mi vedo con qualche kilo in più e prediligo stili più morbidi, quando mi sento super, posso azzardare un tubino nero…ma senza esagerare!

    Panterona: per me la moda è una vera filosofia di vita, perchè, che ci piaccia o no, l’apparenza è tutto al mondo d’oggi. L’immagine che forniamo di noi è quella che ci permetterà di essere ricordate … o dimenticate. Stilosa e chic, nel mio guardaroba non possono mancare un tubino nero, una longette a vita alta e chiaramente un sottile tacco 12. “Glamour” è la parola d’ordine, bisogna cavalcare sempre l’onda modaiola, pellicciotti e accessori leopardati sono pane quotidiano per me. Ricordate che ogni occasione ha bisogno di una mise ad hoc.

    Fatina: Trucco? C’è una domanda alternativa? No, scherzi a parte, acqua e sapone dal lunedì al venerdì, eyeliner, un velo di ombretto e un pò di luce sulle guance e sono ok. Il rossetto rosso lo lasciamo alla notte di capodanno…

    Panterona: affrontare la giornata con il giusto make up significa partire con una marcia in più. Il trucco ideale è nude di giorno, colori tenui come il cipria sugli occhi, e un filo di gloss sulle labbra. Non possono mancare correttore, fondotinta e fard per avere un aspetto sano, andare in giro con la faccia sbattuta non fa per me. Il trucco per la sera? E-SA-GE-RA-TO.

    Fatina: ah, l’amore! Sono un’inguaribile romantica. Sono fidanzata da 10 anni con la stessa persona. Un record? Ebbene si. Desidero il matrimonio, i figli, un cane e la casetta perfetta. Insomma ve lo avevo già detto che sono romantica! Come l’ho conosciuto? Fra i banchi di scuola, come nel più classico dei film. Credo nell’amore eterno, mai stata una da una sera e via. Non amo i rapporti veloci, amo la serenità e la stabilità. Insomma più una storia alla Celentano e Claudia Mori più che alla George Clooney e Elisabetta Canalis…che poi guardate com’è finita…

    Panterona: certo sono romantica come purtroppo tutte le donne, mi è capitato di sognare il principe azzurro (possibilmente bello e ricco) ma adesso non ho tempo di pensare all’amore.

    Sono single per scelta e felice di esserlo perchè questo mi permette di sperimentare e ampliare la mia ricerca dell’uomo perfetto.

    Fatina: per me l’amicizia è fondamentale. Credo nell’amicizia fra donne…nonostante me ne siano successe di ogni. Non ho mai rubato il fidanzato ad un’amica, nè mi sognerei mai di farlo. Per un’amica ci sono sempre, per qualsiasi richiesta.

    Panterona: l’amicizia, quella si che è un valore fondamentale per me! Non si può vivere senza delle amiche Sex and the City style. Chi meglio di un’amica può darti dei consigli sull’amore, o meglio ancora sull’abito da indossare?

    Fatina:Ho un rapporto con il mio corpo di amore ed odio direi…giorni in cui mi piaccio e giorni in cui non voglio neanche per sbaglio guardarmi allo specchio. Bevo due litri di acqua al giorno e sto attenta a non mangiare cibi grassi. Non bevo e non fumo, ok dai, sono una salutista. Mi piace correre e andare a passeggio più che utilizzare mezzi e macchina. Sono una ragazza sprint!

    Panterona: non sono perennemente a dieta ma assolutamente attenta a quello che mangio. Non mi piace ingozzarmi ed evito cibi grassi che danneggiano la pelle, l’umore e soprattutto il corpo. Sono una fanatica dell’attività fisica. Dicono che 3 sia il numero perfetto, mentono, 40 è il numero perfetto, soprattutto se applicato ad una taglia!

    Fatina: adoro i bijoux fai da te! Creo collane, orecchini e bracciali. Ne ho una marea. Li realizzo anche per amiche e parenti. E no, non esageriamo, non lavoro all‘uncinetto…ma magari ci proverò con i consigli di Pourfemme.

    Panterona: hobby? Non scherziamo, non ho tempo! Lo shopping sfrenato è il mio unico svago

    Fatina: adoro la musica italiana, da Mina a De Gregori, Battiato ed Elisa. Trovo sofisticata e irresistibile Malika Ayane, e non disdegno neanche Emma Marrone. Insomma la canzone giusta per il momento adatto. La musica sempre in sottofondo e mai sparata a mille.

    Panterona: sono nata e cresciuta con la disco anni ’80 e la Madonna di Like a Virgin. Oggi ascolto anche il Jazz e il Blues.

    Fatina: sono cresciuta con Titanic, Vento di passioni e Vi presento Joe Black. Devo ancora ripetervi che sono romantica? Il problema è convincere il mio lui a guardare le mie commedie, ma con la giusta dose di compromesso riesco sempre ad averla vinta.

    Panterona: Pretty Woman è stata la mia Bibbia per anni, finchè non è arrivato il già citato Sex and the City.

    Ecco, queste siamo noi…chi ci ama ci segua!

    1427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amiche Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/12/2011 11:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI