Allergie bambini: i cani proteggono dagli eczemi

Allergie bambini: i cani proteggono dagli eczemi
da in Animali, Bambini, Primo Piano, Salute E Benessere, allergie
Ultimo aggiornamento:

    bimbo cani allergie

    Avere in casa un cagnolino protegge i bambini dal rischio di sviluppare degli eczemi e questo anche se i piccolini sono allergici proprio ai cani, per i gatti invece la situazione è al contrario, fanno addirittura aumentare il rischio. La ricerca mirava a valutare come gli animali influenzavano la possibilità, per bambini a rischio, di sviluppare allergie. I cani sono stati promossi a pieni voti, non solo non fanno danni, ma addirittura ci proteggono!

    La ricerca è stata condotta da Tolly Epstein dell’University of Cincinnati e del Cincinnati Children’s Hospital Medical Center e dal suo team, i risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica pediatrica “Journal of Pediatrics”.

    I bambini, anche allergici, che vivono con un cagnolino sono protetti da allergie ed eczemi. I bambini presi in oggetto erano 636 e tutti considerati pazienti a rischio, in quanto figli di genitori allergici, sono stati sottoposti a test per 17 diverse allergie ogni anno da 1 a 4 anni di età, è stato notato che i bambini che non vivevano con gli amici a 4 zampe avevamo una probabilità 4 volte maggiore di sviluppare eczemi.

    I gatti in casa invece, per i bambini allergici, aumentano di ben 13 volte il rischio di sviluppare eczemi, quindi se i bimbi sono a rischio di allergie conviene valutare bene che cucciolo adottare!

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliBambiniPrimo PianoSalute E Benessereallergie

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI