Allenarsi in compagnia fa dimagrire di più

Secondo una ricerca inglese si dimagrisce di più facendo sport in compagnia perchè si è più motivate, non ci si annoia e si trovano gli stimoli giusti per non mollare, cose che da soli sono molto più difficili.

Allenarsi in compagnia fa dimagrire di più

Vengono fatte ricerche sulle cose più impensabili, l’ultima che è giunta sotto i miei occhi è interessante soprattutto considerando che siamo in estate e la prova costume incombe e poi perchè Pour Femme è un blog tutto al femminile in cui si è tra amiche! L’ultima ricerca inglese a destare la mia curiosità si è interrogata sulla questione dimagrimento, noi donne perdiamo più peso allenandoci da sole o in compagnia? Secondo i dati raccolti in compagnia si perde più peso, però io faccio una doverosa precisazione, la compagnia deve essere giusta e motivata almeno quanto noi (meglio se di più) altrimenti si finisce per andare a fare shopping anzicchè in palestra!

Allenarsi in compagnia è più divertente, questo non lo possiamo negare, anche le ragazze più riservate ne converranno che 20 minuti di cyclette passano più in fretta se accanto a voi c’è qualcuno con cui parlare, no?
 

Questa ricerca è stata commissionata da una compagnia di assicurazioni di automobili ed è stata condotta su un campione di tremila donne, i dati definiti sono stati poi pubblicati anche nella edizione on line del Daily Mail.
 

Secondo i risultati i risultati migliori sono stati ottenuti facendo sport in compagnia, con sedute di allenamento e dieta, si sono persi anche 5 chili, chi invece si è allenata sola non ha perso peso. Secondo le intervistate gli sport più gettonati sono il nuoto, la corsa e il walking.
 

Voi che ne pensate?
 

Foto da:
sites.google.com
gainmusclesnow.com
www.everymantri.com
www.noghtenazar2.info
i.dailymail.co.uk
fitness4her.com
www.crunchwear.com
www.payvand.com

 

Parole di Serena Vasta