Alimentazione: le abitudini che ci fanno ingrassare

Ma perchè ingrassiamo? Quali sono le cattive abitudini che ci fanno ingrassare subito dopo la dieta? Ecco dei consigli per evitare l'effetto yo yo.

Alimentazione: le abitudini che ci fanno ingrassare

Curare attentamente l’alimentazione è l’incubo di tutte le donne, con tanta pazienza e forza di volontà si perdono i chili, si finisce la dieta e poi, basta un po’ di disattenzione e nel giro di 6 mesi si cominciano a metter su chili, 5 – 10 – 12… sembra quasi un processo inarrestabile! Ma come fare a non ingrassare? Quali sono le cattive abitudini che ci fanno prendere peso senza che neanche ce ne accorgiamo? Mettetevi comode e leggete bene questo articolo, facendo un po’ di mea culpa… il primo passo è ammetterlo!

Quando ci lasciamo:
Quando una storia d’amore finisce noi siamo tristi e sconsolate, anzi più che sconsolate direi che cerchiamo disperatamente conforto nel cibo. In questi casi rischiamo davvero di esagerare… vi dico solo che 15 grammi di Nutella contengono 80 calorie!
 

Quando siamo in vacanza:
Dopo un anno di stress e di lavoro le vacanze sono un modo per rilassarci e lasciarci andare, anche con svariati peccati di gola… va bene cedere alle leccornie del posto, ma non esagerate, dividete le cose con il vostro compagno di viaggio, o con le amiche, così mangerete meno, ma assaggerete tutto!
 

Quando si mangia davanti alla tv:
Se ci mettiamo davanti alla tv con un pacco di patatine, difficilmente riusciamo a fermarci, vero? Stessa cosa con i cereali o con il gelato! Se volete mangiare davanti alla tv portatevi quello che volete ma già porzionato, così eviterete di far fuori un pacco intero!
 

Parole di Serena Vasta