Alimentazione: la dieta multivitaminica

Alimentazione: la dieta multivitaminica
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    Ecco una buona notizia: secondo uno studio svolto dal British Journal of Nutrition se assumiamo un multivitaminico mentre stiamo seguendo una dieta, dimagriamo più rapidamente e contrastiamo le voglie di trasgredire.
    E’ stato dimostrato, infatti, che le voglie di qualcosa di dolce (o di salato) che ci assalgono all’improvviso quando siamo a dieta, sono dovute a carenze nutrizionali.


    Lo studio è stato seguito da un medico di un’università del Canada che consiglia di assumere un integratore che contenga, oltre alle quantità giornaliere di vitamine necessarie al nostro organismo, almeno 200 mg di calcio e 18 mg di ferro.

    Non solo: ecco alcuni consigli utili per rendere più efficace la dieta ed evitare carenze vitaminiche.

    E’ possibile cucinare la cotoletta alla milanese versione “light”: è meglio utilizzare una bevanda alla soia al posto delle uova e i cereali integrali tritati al posto del pangrattato.
    Altro passo importante: cuocerla nel forno.

    Bere tè verde aiuta a bruciare calorie; inoltre è risaputo che questa bevanda apporta molti benefici al nostro organismo.

    Se aggiungiamo due cucchiaini di succo di limone o di spremuta d’arancia nel nostro tè verde, aumenteremo dell’80% le sue proprietà antiossidanti. Niente male, vero?

    Possiamo anche aggiungere nella nostra alimentazione quotidiana un rimedio naturale: l’acerola.
    Dai frutti di questa pianta si ricava un estratto ricchissimo di vitamina C: aiuterà a prevenire i malanni invernali, rinforza le difese immunitarie ed è utile quando si soffre di fragilità capillare.

    Come vedete non è poi difficile integrare la nostra dieta con la giusta quantità di vitamine!

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