Alice Paba vince The Voice, chi è la cantante che ha stregato la tv [FOTO]

Alice Paba vince The Voice, chi è la cantante che ha stregato la tv [FOTO]
da in Cantanti, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Alice Paba ha vinto la quarta edizione del talent show di Raidue The Voice of Italy e si è aggiudicata un contratto discografico con la Universal. La giovane cantante del team Dolcenera ha avuto la meglio sugli altri tre finalisti: Tanya Borgese del team Raffaella Carrà, Charles Kablan del team Emis Killa ed Elya Zambolin del team Max Pezzali. Durante la finalissima del programma tv condotto da Federico Russo, Alice Paba ha duettato con la sua coach e con la seconda classificata del Festival di Sanremo 2016 Francesca Michielin. Nello scontro finale e decisivo con Charles Kablan, il pubblico l’ha premiata con il 50,19% dei voti.

    Chi è Alice Paba? E’ nata 19 anni fa e vive a Tolfa, un piccolo comune di 5mila abitanti della città metropolitana di Roma Capitale, con la sua famiglia composta da madre, padre, fratello e sorella. Da piccola odiava la musica poiché non sopportava i karaoke organizzati dai suoi genitori. Da quando poi a scuola le hanno insegnato l’inno nazionale, Alice si è letteralmente innamorata della musica. Si è diplomata al liceo artistico e ha già scritto 11 inediti e li ha registrati alla Siae.

    “Il canto è l’unica cosa che mi fa sentire al posto mio – ha dichiarato l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi 2015 Alice Paba in una recente intervista -, mentre di solito, durante la vita normale, mi sento confusa”. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un’artista e di donare emozioni attraverso la sua musica. E ora dopo il trionfo a The Voice 4, il grande sogno della cantante di Parlerò d’amore si è avverato! Congratulazioni!

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiMusica Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 10:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI