NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alcool e fumo vanificano i benefici di frutta e verdura

Alcool e fumo vanificano i benefici di frutta e verdura
da in Alimentazione, Frutta, Salute E Benessere, Fumo, Ricerca, verdura
Ultimo aggiornamento:

    frutta e salute

    Frutta e verdura sono molto importanto per essere belle e in salute ma anche per la prevenzione da malattie gravi come i tumori, una ricerca ha però dimostrato che gli effetti benefici di questi alimenti sono annullati da fumo e alcool. La prevenzione inizia a tavola e questo lo sappiamo bene, ma è anche vero che i nostri comportamenti e le nostre abitudini sono determinanti nel fare la differenza tra uno stile di vita sano ed uno che traballa.

    Un team di ricercatori britannici hanno dimostrato che 5 porzioni al giorno di frutta e verdura possono metterci al riparo dai tumori, o almeno tenere alte le difese, il problema è che se a questo non si associano stili di vita sani, questi benefici sono vanificati.

    Gli effetti benefici di frutta e verdura sono resi vani da alcool e sigarette, soprattutto se questi si mangiano per poi rimpizzarsi di grassi e alcolici, serve equilibrio e un po’ di sana autocoscenza per stare bene e assicurarsi una vita lunga e sana!

    Tim Key e colleghi dell’Università di Oxford hanno dichiarato: “Frutta e verdura sono una parte importante di una dieta sana e una buona fonte di nutrienti, ma i dati in nostro possesso non dimostrano che mangiare maggiori quantità di frutta e verdura offra una protezione in più contro il cancro”.

    Voi come siete abituate? Fale le furbe pure voi?

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneFruttaSalute E BenessereFumoRicercaverdura
    PIÙ POPOLARI