Albicocche perfette nelle diete!

Albicocche perfette nelle diete!
da in Alimentazione, Bellezza, Cucina, Dieta E Fitness, Frutta, Pelle, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Uno dei frutti estivi più amati è senza dubbio l’albicocca. Piace a grandi e piccini per la sua dolcezza. Non tutti sanno che oltre ad essere una fonte di energia, possono essere utilizzate anche per rendere la pelle più liscia e vellutata.


    L’albicocca è un frutto che contiene zuccheri, sali minerali, fosforo, ferro, magnesio, calcio, e potassio. Va benissimo per chi è a dieta perchè ha un basso contenuto calorico.
    Inoltre è ricca di vitamina A. E’ un ottimo aiuto per chi soffre di anemia.
    Al momento dell’acquisto vanno scelte quelle dal colore arancione vivo, non tendenti al verde perchè non sono ancora mature. Vanno tenute in frigorifero e consumate entro 3 o 4 giorni.

    Con le albicocche si possono fare ottime marmellate. Ricordate che per ogni chilo di frutta, bisogna usare un chilo di zucchero. Si può anche fare una marmellata mista, unendo alle albicocche le pesche o le prugne.

    Avete la pelle mista o grassa? Ecco la ricetta per una maschera astringente: frullate due albicocche mature.

    Unite un albume montato a neve e mescolare bene. Applicare il composto sul viso per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

    Volete prepararvi un latte detergente completamente naturale?
    Tagliate a dadini tre albicocche mature, frullatele e unite mezza tazza di latte fresco intero. Mescolate e conservate in frigo. Passatelo sul viso con un dischetto di cotone.

    Se volete un’abbronzatura più intensa, schiacciate la polpa di tre albicocche ben mature e tenetela sul viso per venti minuti, poi risciacquare.
    Ripetete questa operazione per una settimana prima dell’esposizione al sole.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBellezzaCucinaDieta E FitnessFruttaPelleSalute E Benessere

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI