Albero di Natale sì ma… ecologico, decoriamolo con addobbi e ghirlande di carta

Albero di Natale sì ma… ecologico, decoriamolo con addobbi e ghirlande di carta
da in Accessori, Arredamento, Fai Da Te, Natale, Style, Albero di Natale, decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Troppo presto per pensare al Natale, e alle decorazioni dell’albero? Ma no, io direi che, invece, è il momento giusto per cominciare a pensare che stile dare agli ornamenti natalizi per questo 2011. Un anno difficile, di crisi, e allora rimaniamo in mood eco-friendly e risparmioso (che certo male non fa), e allestiamo il nostro bellissimo albero con meravigliose decorazioni di… carta! Ghirlande, palline, uccellini… con del semplice cartoncino si possono realizzare davvero degli addobbi di grande effetto, spendendo pochissimo e rispettando l’ambiente.

    Non pensiate che si tratti di lavoretti troppo noiosi e complicati da fare, che non ne avrete voglia e che preferite acquistare direttamente al negozio gli addobbi natalizi, perché così vi pregiudichereste la possibilità di esplorare le vostre doti manuali, o no? Suvvia, il fai da te è un must del Natale. Allora, vediamo insieme cosa ci serve per preparare almeno la decorazione di carta più semplice che esiste, la ghirlanda!

    Materiale occorrente:

    • Cartoncino colorato
    • Carta di giornale (anche la Gazzetta dello sport, mi raccomando!)
    • Colla vinilica
    • Forbici

    Procedimento:
    Tagliate il cartoncino e la carta di giornale in tante strisce della lunghezza di 10-12 cm. Prendete la prima striscia e formate un anello che chiuderete incollando le due estremità. Ora, infilate una seconda striscia dentro il primo anello, e chiudetelo come l’altro.

    A questo punto avete già capito come dovete procedere… Create tante lunghe e colorate ghirlande e tenetele pronte per addobbare il vostro albero. Usando la carta potrete anche usare lo stesso sistema per creare dei globi, degli angioletti, delle stelle, degli uccellini, e se siete bravi con l’origami, poi, non avete che da sbizzarrirvi. Sfogliate la nostra fotogallery e prendete spunto!

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoFai Da TeNataleStyleAlbero di Nataledecorazioni