Al via in Trentino i mercatini di Natale 2011, vediamo tutte le novità

Al via in Trentino i mercatini di Natale 2011, vediamo tutte le novità
da in Bambini, Natale, Shopping, Tempo Libero, Mercatini
Ultimo aggiornamento:

    Mercatini Natale 2011 Trentino

    Tornano i meravigliosi mercatini di Natale del Trentino e dell’Alto Adige, al via, per questo 2011, a partire dal 25 di novembre. Un’occasione davvero sempre molto piacevole per cominciare ad immergersi nella magica atmosfera natalizia, tra stand illuminati e dolci leccornie, speciale per tutti, ma soprattutto per i bambini. E infatti proprio quest’anno, i mercatini di Bolzano, Bressanone, Merano e Brunico si rivolgono espressamente ai più piccini, con iniziative pensate proprio su misura per loro. Vediamo qualche novità. Partendo da Bolzano, come di consueto il mercatino, con i suoi pittoreschi stand a forma di casette di legno, verrà allestito nella centrale piazza Walther e si protrarrà dal 25 novembre al 23 dicembre.

    Girando tra gli spazi espositivi, però, i bimbi troveranno una lieta sorpresa: degli stand fatti si misura per loro (quindi più piccoli, proprio come mini casette), dove alcuni animatori insegneranno loro cose interessantissime come imparare a preparare golosi biscotti, o creare con le loro manine fantastiche decorazioni di Natale. Passiamo a Brunico, dove il mercatino sarà visitabile fino alla Befana (6 gennaio), e dove per i bambini è stato messo in piedi un programma ricchissimo che include giochi, fiabe, disegni e un giro sul trenino di Natale.

    Davvero da non perdere! Per gli adulti le offerte per lo shopping sono tantissime, sia di tipo gastronomico che articoli per la casa e idee per l’addobbo natalizio. E poi i bellissimi giocattoli in legno che potranno costituire un’idea regalo per i bimbi di casa, da mettere sotto l’albero. Merano, la splendida Merano, poi, sarà tutto un turbinare di aromi irresistibili per accontentare il palato di tutta la famiglia: dallo speck allo strudel di mele profumato alla cannella, fino al tradizionale vin brulè, sempre molto gradito nelle fredde sere dicembrine.

    Il mercatino si svolgerà dal 25 novembre al 7 dicembre, e per i bambini, dal 6 al 13 dicembre (segnatevi le date), verrà allestita la Fabbrica di Cioccolato Ritter sport, dove i minori di 16 anni potranno prepararsi da soli la propria tavoletta di cioccolata! Infine, ultimo ma non ultimo mercatino natalizio da non perdere, quello di Bressanone, che si svolgerà fino al 6 gennaio, e dove a farla da padroni saranno i presepi.

    Visitando il locale Museo diocesano (ad eccezione della vigilia e del giorno di Natale), potrete ammirare una ricchissima collezione di presepi, occasione unica anche per i bambini. Insomma, se siete in zona, ma anche se abitate lontano, organizzatevi e andate a respirare la dolce ed emozionante atmosfera natalizia dei mercatini del Trentino-Alto Adige!

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniNataleShoppingTempo LiberoMercatini Ultimo aggiornamento: Domenica 20/11/2011 09:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI