Aids: l’impegno di L’Oreal con “Acconciatori contro l’AIDS”

Aids: l’impegno di L’Oreal con “Acconciatori contro l’AIDS”
da in Chiacchiere fra amiche, Salute E Benessere, malattie
Ultimo aggiornamento:

    acconciatori per aids

    Oggi è l’uno dicembre ed oltre ad essere il primo giorno del mese è anche la giornata mondiale per la lotta all’Aids, questa è una malattia che diffonde a macchia d’olio e che va sconfitta e l’unico modo per farlo e la prevenzione, ecco perchè durante tutto l’anno si svolgono campagne di sensibilizzazione. La lotta all’aids è stata scelta anche come progetto da L’Oreal che ha lanciato un’iniziativa attiva dal 2005 che si chiama “Acconciatori contro l’AIDS“, in pratica parrucchieri, estetisti e tutti quelli che si occupano della bellezza sono invitati a sensibilizzare i clienti sull’argomento Hiv/Aids in modo da sensibilizzare tutte le persone e limitare il contagio.

    “Acconciatori contro l’AIDS” è nato grazie ad un’iniziativa della Lady Owen-Jones nel 2001 in Sud Africa, nel giro di 6 anni è diventato un programma internazionale grazie all’accordo di partnership tra l’UNESCO e la Fondazione L’OREAL firmato il 3 maggio 2005.

    Noi donne dobbiamo imparare a proteggerci, a evitare inutili rischi giocando d’anticipo e puntando sulla prevenzione e sul buon senso. “Acconciatori contro l’AIDS” invita i parrucchieri e tutte le persone che si occupano della bellezza e che quindi instaurano un rapporto di fiducia e confidenza con le clienti, tanto da poter introdurre il discorso della prevenzione e del contagio dell’hiv.

    Questa inizia è supportata da un bellissimo calendario che ritrae 12 donne celebri con acconciature realizzate e fotografate da John Nollet tra queste Diane Kruger, Vanessa Paradis, Monica Bellucci, Audrey Tautou.

    Il calendario sarà in vendita in 20 paesi al mondo e in Italia lo potete acquistare presso l’ACCADEMIA L’OREAL PRODUITS PROFESSIONNELS” di Piazza Mignanelli 23 , dal 2 al 12 dicembre il ricavato devoluto interamente ad AMREF per un progetto specifico dedicato all’ AIDS in AFRICA.

    Alessandra Peloso, acconciatrice e artista italiana, ha realizzato una mostra di pittura intitolata “Per te” che sarà esposata presso l’Accademia L’OREAL di Piazza Mignanelli 23 ROMA dal 2 al 12 dicembre, due di questi quadri sono stati regalati a AMREF così come tutti i cataloghi della mostra.

    Sconfiggere l’aids non riguarda solo gli altri, è una malattia che ci riguarda in prima persona, sconfiggerla vuol dire salvare e proteggere anche la nostra vita e quella dei nostri cari.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheSalute E Benesseremalattie

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI