Natale 2016

Advantix Running a Napoli: grande successo per la maratona solidale dedicata ai cani

Advantix Running a Napoli: grande successo per la maratona solidale dedicata ai cani
da in Animali, Beneficenza, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    Advantix Running a Napoli: grande successo per la maratona solidale dedicata ai cani. La prima tappa di Advantix Running, maratona solidale dedicata ai cani, svoltasi il 25 maggio nella Villa Comunale di Napoli, è stata un vero successo. La corsa non competitiva, presentata da Susanna Messaggio e Marco Berry, ha visto partecipare oltre 300 cani e rispettivi proprietari, tra cui numerosi personaggi famosi. Grazie all’iniziativa, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sugli animali e sul triste fenomeno degli abbandoni, nella sola giornata di ieri sono stati raccolti più di 5mila euro, destinati all’UGDA, Ufficio Garante Diritti degli Animali di Napoli per la costruzione di un centro di prima accoglienza per cani e gatti. Ma la mini maratona di beneficenza non si ferma certo qui, il prossimo appuntamento è previsto per l’8 giugno a Milano.

    La prima tappa della maratona benefica a sei zampe, Advantix Running, che ha visto gareggiare oltre 300 cani e rispettivi proprietari, è stata un vero successo. Il Parco della Villa Comunale, trasformato per l’occasione in un vero e proprio villaggio per cani, ha ospitato un’area espositiva e oltre 20 stand dedicati in toto alla vita degli amici a 4 zampe. Numerosi i vip che hanno dato il loro contributo, tra i quali Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Vittoria Belvedere, Patrizio Oliva, Andrea Roncato e Benedetta Valanzano.

    Presenti anche l’ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, Massimo Perla, famoso educatore cinofilo, Armen Khatchikian, fondatore della prima scuola italiana di Sleddog, la corsa con i cani da slitta, e due testimonial d’eccezione, Susanna Messaggio e Marco Berry. Degno di nota anche l’incontro pubblico tra la madrina della manifestazione e Diego Armando Maradona, in città per il mondiale di offshore.

    Ospitando la prima tappa di Advantix Running, il capoluogo partenopeo si è messo in prima linea nella lotta contro l’abbandono degli animali. Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione, questo triste fenomeno è ancora molto diffuso, in Italia ogni anno vengono infatti abbandonati all’incirca 100mila cani, soprattutto in prossimità delle vacanze estive. Una barbarie su cui Advantix Running vuole far luce, organizzando maratone di beneficenza in tutta Italia. La seconda tappa è prevista per l’8 giugno a Milano, nel Parco Sempione, e il ricavato sarà devoluto ad altre associazioni no profit per la difesa e la tutela degli animali.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliBeneficenzaEventi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI